Passa ai contenuti principali

Raccontare, scoperchiare, svegliare le coscienze: il business delle Terapie domiciliari covid 19 (1 puntata)

 Vorrei cominciare con un incipit indimenticabile, ma oggettivamente non riesco.

Questa storia, che seguo da mesi, in certi giorni mi svuota in maniera notevole e non necessaria.

Prima di cominciare a raccontarla, occorre una doverosa premessa:

- La Sars Cov 2 non ha alcuna cura!

- Il vaccino è una notevole forma di prevenzione in quanto, appunto, non esiste rimedio ed è la malattia che decide.

In un mondo normale, dove la scienza ha effettivamente un valore, ci sarebbe una corsa alla vaccinazione da parte di tutti. Anche perché la covid ha fatto molte vittime e chi è sopravvissuto spesso ha dovuto subire problematiche a lungo termine.

Ne dovrebbe derivare il fatto, dunque, che tutte le forze politiche e sociali siano orientate nella stessa direzione: tornare a vivere una vita normale, senza l'incubo della morte per soffocamento di questo virus tremendo.

Ed il compito del vaccino non è impedirne il contagio (anche se si riduce fortemente, ed è anche questo un fatto), ma soprattutto evitare ospedalizzazione e decessi soprattutto nei soggetti più fragili.

In realtà siamo tutti a rischio, come è capitato anche a me, e anche il più sano del mondo, se questo mostro decide che deve fartela pagare, potrebbe ucciderci.


Parlavo di "mondo normale", ma in questa pandemia nulla lo è più: è una gara a chi la spara più grossa, a chi continua dopo 19 mesi a sottovalutare, a chi non ha capito neanche perché si porti una mascherina e quanto sia importante la prevenzione.

Allegata a questa narrazione minimalista e minimizzatrice, esiste poi chi vuole approfittarne sia per un tornaconto politico (dire Salvini e Meloni è davvero facile), sia per un tornaconto economico: e spesso le due cose si legano a stretto filo con una serie di sospetti sempre più insistenti e gravi.

Sulla questione politica preferisco soprassedere, anche se la presenza l'altro giorno in Senato di quelli di "Ippocrate.org", rappresenta una vergogna difficile da digerire e da accettare per una serie di motivi che nei prossimi articoli vi spiegherò nel dettaglio.



Su quella dell'approfittarsi economicamente invece va aperto un capitolo a parte.


L'Italia è il paese dei maghi, cartomanti, approfittatori di ogni genere. Il politico, anche il più corrotto, è figlio di una mentalità tutta nostra: "Hai rubato e l'hai fatta franca? Dimmi come hai fatto, voglio riuscirci anche io!"

Non c'è condanna, si parla di "furbetti", quando ogni giorno emergono dei veri e propri truffatori e ladri: li trattiamo quasi come se fosse una cosa da ridere, quasi gli diciamo "bravi"!

In realtà sono il cancro di un paese che si regge miracolosamente in piedi, non si sa come, e che ha nella creatività (anche nel furto) che ha pochi eguali nel mondo.


E' facile dire che il problema è l'immigrazione clandestina, quando in realtà siamo noi italiani tra i più corrotti al mondo.

E siamo anche tra i più creduloni: vi ricordate Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento (che era il suo cameriere)? Vi ricordate le illusioni del metodo Di Bella? Avete presente Vannoni e il suo sottoscala dove il metodo "Stamina" aveva preso piede?


Tutte truffe, clamorose, che per certi momenti avevano avuto come corollario una politica volutamente cieca (non ovviamente propensa al controllo e all'approfondimento per consenso e accaparramento) e una opinione pubblica trascinata da programmi televisivi cialtroni.


Ed è nato il movimento cancerogeno del complotto, sfociato negli assurdi #Novax, casualmente compreso da persone di scarsa intelligenza e di quasi nulla scolarità (con drammatiche eccezioni di persone di cui stimavamo cultura e preparazione, per le quali il meccanismo psicologico ha avuto un deleterio risultato): tutte facilmente manovrabili da persone senza scrupoli che promettevano miraggi, solide illusioni e controsensi insensibili.



Messaggi rassicuranti da personaggi che di rassicurante hanno poco, e che spesso alzano le spalle perchè dietro c'è un politico cialtrone senza scrupoli che vuole approfittarsene!

Questa gente vota e il suo voto è uguale al mio e al tuo: il fallimento del suffragio universale.

Ed è anche la popolazione, la famosa ottusa massa, che pur essendo in minoranza fa sentire il suo rumore e soprattutto ostacola la fine della pandemia con atteggiamenti sconsiderati.



E su queste basi che da domani, ogni giorno, racconterò

- Lo schema finanziario e terapeutico

- I veri motivi che stanno dietro alle #terapiedomiciliaricovid

- Le donazioni e il comitato, funzioni e sparizioni

- Le terapie a domicilio mai fatte, ma solo al telefono

- L'esercizio abusivo della professione medica

E tanto altro.




Commenti

Post popolari in questo blog

ACR MESSINA, una telefonata allunga la vita. Il presidente centralinista e il piano per fallire senza conseguenze

Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che  essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera.  Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...

Prima del centralinista ci fu l'elettricista: la storia di DouDou Cissè, proprietario senza portafoglio dell'ACR MESSINA

  Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...