Passa ai contenuti principali

Perchè indagare sulle Terapie domiciliari covid e i vari stregoni?

 Mi viene chiesto spesso: "Perchè lo fai?"

A volte me lo chiedo anche io: "Chi me lo fa fare?"

Poi mi ricordo quello che ho vissuto a Febbraio e Marzo, e quello che ho visto con i miei occhi, e la risposta è: "Perchè è giusto farlo!"

Molti si dimenticano, in questi giorni di fine estate, che viviamo ancora in una pandemia che ha travolto e modificato i nostri stili di vita! 

Inutile dire: "Io vivo come prima!"

Nessuno lo fa più da 19 mesi, ed è un fatto!!!

E' anche un fatto che tutti vorremmo che tutto fosse finito, che il virus se ne andasse da solo come la "spagnola" di 100 anni fa (affermazione falsa come Giuda): ma non è e non sarà così.

La Sars Cov 2, comunemente chiamata covid, ha davvero segnato la nostra epoca e il nostro modo di vedere le cose. Davamo per scontato che si potesse andare allegramente allo stadio rischiando qualche rissa o una coltellata, ma non di finire in un letto di ospedale per un qualcosa che nemmeno vedevamo con i nostri occhi.

Stesso discorso per quelle bellissime maree umane che erano i concerti, ma anche per una serata in compagnia della propria compagna in un ristorante o a casa di amici a ridere e a scherzare in un bellissimo ambiente caldo e chiuso in quelle atroci serate fredde d'Inverno, in cui rimpiangi il mare e l'estate che sta intorno ad esso.

Gli ultimi mesi, tranne quelli estivi del "liberi tutti" che con una variante molto più contagiosa di quella precedente e 250 volte in più di quella originaria, sono stati molto difficili.

Abbiamo vissuto un inverno di dementi battaglie (come #ioapro), di tanti morti, di serate con coprifuoco e tutto chiuso, finché non sono arrivate dosi massicce di vaccino che, nonostante le bufale raccontate dai #novax, ci hanno permesso di sperare in un inverno diverso.

E per fare in modo che la vita possa ricominciare, e per favorire senza obblighi una vaccinazione di massa, è stato istituito il #greenpass che ha come finalità quella di garantire a chi si è vaccinato di poter accedere in luoghi, altrimenti chiusi (va ricordato), senza correre eccessivi pericoli.

Uno strumento, quello europeo, che va migliorato e lasciato solo a chi si è inoculato il vaccino (vi prego, non chiamatelo siero o antitodo, mi verrebbe voglia di picchiarvi in testa per la vostra ignoranza). Il tampone fatto 48 ore prima (che deve essere sempre e rigorosamente a pagamento, per non fornire alcun tipo di scorciatoia a chi non vuole l'inoculazione) non è sicuro assolutamente ed alla fine non sembra una grande idea.

Il futuro, ormai è certo perché le dosi sono moltissime e per tutti nel nostro paese (ma va vaccinato il resto del mondo come si deve), è l'obbligo vaccinale. E' un atto necessario della politica, che deve prendere atto del suo ruolo di guida e non deve andare a caccia di consensi!

E che comunque sarà la direzione obbligata, perchè a Ottobre le terapie intensive esploderanno di non vaccinati in gravissime condizioni e chi si è vaccinato non accetterà alcun tipo di chiusura perchè ha, con fiducia, aderito alla campagna vaccinale.

Si...Perché la pandemia c'è ancora, non è affatto finita e anzi, con una variante estremamente contagiosa (pressoché innocua se ci si vaccina) è sicuro che colpirà duro chi non ha, per assurde convinzioni, fatto questo tipo di prevenzione.

La premessa è per raccontarvi, visto che ho vissuto la covid e lo sottolineo, NON C'E' alcuna cura (è la malattia che decide), che esistono gruppi che promettono cure miracolose usando terapie impossibili e pericolose, che studi randomizzati e seri (e scientifici) hanno dimostrato inefficaci.

Tornando alla domanda del "perchè lo faccio?", direi che è per fare in modo che la gente, anche se ne convincessi solo una, non caschi in questa rete di donazioni, di cause temerarie, e di pure illusioni molto pericolose.

Nei prossimi giorni inizierò a raccontarvi come, nei fatti, vengono curati i pazienti e le modalità di somministrazione.

Intanto sono cominciate le minacce e ho disattivato i commenti qui, per levare a questa cloaca che sostiene questi fantomatici "angeli", il gioco della giornata.




Vuol dire che la strada è giusta.


Alan Paul Panassiti

Commenti

Post popolari in questo blog

La carica dei 123, o poco meno, contro Bassetti

 Italia, Anno Domini 2023, in un paese che da molto, troppo tempo, ha perso ogni forma di credibilità, all'improvviso una notizia invade web, social e appare anche nei telegiornali: " Matteo Bassetti, denunciato da 123 medici.. ." E poi: "Prof. Alessandro Bonsignore Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Genova Dott. Filippo Anelli.Presidente Fnomceo   Perché il dott. Matteo Bassetti deve essere sottoposto a procedimento d isciplinare dall’ Ordine Professionale " Già l'oggetto della richiesta dimostra la poca dimestichezza, e la assoluta mancanza di amici che li fermassero in tempo, con la lingua italiana e con qualsivoglia attinenza con il mondo reale da parte dei "questuanti ". Perché in altro modo non può essere definita tale richiesta: come chiedere un ultimo atto di elemosina all'ordine dei medici. E, a confermare che di fatto viviamo su Marte e che presumibilmente i rettiliani siamo davvero noi, il resto dell

Quante sono le domande di indennizzo per reazioni avverse da vaccinazione Covid: 69!

Quante volte abbiamo letto in questi mesi elenchi di necrologi di persone ( qualsiasi persona morta per malore improvviso veniva immessa dentro questo calderone senza verifiche di nessun genere ) che sarebbero morti a causa della vaccinazione covid? Un numero impressionante di post su Twitter (gestiti per lo più da profili bot, vere e proprie intelligenze artificiali) e su Telegram con foto di persone morte improvvisamente. Abbiamo più volte spiegato che questa paranoia folle non ha attinenza con la realtà. Ci sono dei dati ufficiali più seri di quelli di "miocuggino" proposti da ISTAT e AIFA e dal Ministero della Salute che smentiscono questa tesi. Ma non basta! Il terrorismo creato ad arte per potere finanziare associazioni fraudolente di avvocati pronti a fare cause perse in partenza e ricorsi, ancora peggiori, per spennare creduloni è divenuto insopportabile. Alcuni giornali come LaVerità Web, con una accozzaglia di pseudo giornalisti che nulla hanno a che vedere con qu

Quanto sappiamo sui BOT?

Avrò scritto, e riscritto, almeno una centinaia di volte questo post. La realtà , ogni volta che stabilivo che la mia personale osservazione sembrava terminata, mi proponeva , giorno dopo giorno, nuovi spunti . Superando di fatto, le mie aspettative e creando nuovi spunti di discussione. Mi sono reso conto di scrivere un libro, cosa che sembra sia l'unico che in Italia non ha mai fatto, ed ho deciso di fermarmi. Qualunque cosa sarebbe accaduta. L'argomento BOT/TROLL ( che non sono i Buoni Ordinari del Tesoro, almeno non in questo caso ), è attualissimo e da anni ( anche se moltissimi non se ne sono mai accorti in questo mondo ) imperversano in rete. E cambiano l'opinione pubblica, la manipolano, la modellano . Hanno dei target ben precisi e rappresentano una minaccia vera e propria per chi non riesce ad avere un suo libero pensiero, per chi è facilmente manipolabile: imbrogliano, avvelenano i pozzi, creano campagne di totale disinformazione. Cambiano i risultati, dopo ave