Passa ai contenuti principali

Perchè indagare sulle Terapie domiciliari covid e i vari stregoni?

 Mi viene chiesto spesso: "Perchè lo fai?"

A volte me lo chiedo anche io: "Chi me lo fa fare?"

Poi mi ricordo quello che ho vissuto a Febbraio e Marzo, e quello che ho visto con i miei occhi, e la risposta è: "Perchè è giusto farlo!"

Molti si dimenticano, in questi giorni di fine estate, che viviamo ancora in una pandemia che ha travolto e modificato i nostri stili di vita! 

Inutile dire: "Io vivo come prima!"

Nessuno lo fa più da 19 mesi, ed è un fatto!!!

E' anche un fatto che tutti vorremmo che tutto fosse finito, che il virus se ne andasse da solo come la "spagnola" di 100 anni fa (affermazione falsa come Giuda): ma non è e non sarà così.

La Sars Cov 2, comunemente chiamata covid, ha davvero segnato la nostra epoca e il nostro modo di vedere le cose. Davamo per scontato che si potesse andare allegramente allo stadio rischiando qualche rissa o una coltellata, ma non di finire in un letto di ospedale per un qualcosa che nemmeno vedevamo con i nostri occhi.

Stesso discorso per quelle bellissime maree umane che erano i concerti, ma anche per una serata in compagnia della propria compagna in un ristorante o a casa di amici a ridere e a scherzare in un bellissimo ambiente caldo e chiuso in quelle atroci serate fredde d'Inverno, in cui rimpiangi il mare e l'estate che sta intorno ad esso.

Gli ultimi mesi, tranne quelli estivi del "liberi tutti" che con una variante molto più contagiosa di quella precedente e 250 volte in più di quella originaria, sono stati molto difficili.

Abbiamo vissuto un inverno di dementi battaglie (come #ioapro), di tanti morti, di serate con coprifuoco e tutto chiuso, finché non sono arrivate dosi massicce di vaccino che, nonostante le bufale raccontate dai #novax, ci hanno permesso di sperare in un inverno diverso.

E per fare in modo che la vita possa ricominciare, e per favorire senza obblighi una vaccinazione di massa, è stato istituito il #greenpass che ha come finalità quella di garantire a chi si è vaccinato di poter accedere in luoghi, altrimenti chiusi (va ricordato), senza correre eccessivi pericoli.

Uno strumento, quello europeo, che va migliorato e lasciato solo a chi si è inoculato il vaccino (vi prego, non chiamatelo siero o antitodo, mi verrebbe voglia di picchiarvi in testa per la vostra ignoranza). Il tampone fatto 48 ore prima (che deve essere sempre e rigorosamente a pagamento, per non fornire alcun tipo di scorciatoia a chi non vuole l'inoculazione) non è sicuro assolutamente ed alla fine non sembra una grande idea.

Il futuro, ormai è certo perché le dosi sono moltissime e per tutti nel nostro paese (ma va vaccinato il resto del mondo come si deve), è l'obbligo vaccinale. E' un atto necessario della politica, che deve prendere atto del suo ruolo di guida e non deve andare a caccia di consensi!

E che comunque sarà la direzione obbligata, perchè a Ottobre le terapie intensive esploderanno di non vaccinati in gravissime condizioni e chi si è vaccinato non accetterà alcun tipo di chiusura perchè ha, con fiducia, aderito alla campagna vaccinale.

Si...Perché la pandemia c'è ancora, non è affatto finita e anzi, con una variante estremamente contagiosa (pressoché innocua se ci si vaccina) è sicuro che colpirà duro chi non ha, per assurde convinzioni, fatto questo tipo di prevenzione.

La premessa è per raccontarvi, visto che ho vissuto la covid e lo sottolineo, NON C'E' alcuna cura (è la malattia che decide), che esistono gruppi che promettono cure miracolose usando terapie impossibili e pericolose, che studi randomizzati e seri (e scientifici) hanno dimostrato inefficaci.

Tornando alla domanda del "perchè lo faccio?", direi che è per fare in modo che la gente, anche se ne convincessi solo una, non caschi in questa rete di donazioni, di cause temerarie, e di pure illusioni molto pericolose.

Nei prossimi giorni inizierò a raccontarvi come, nei fatti, vengono curati i pazienti e le modalità di somministrazione.

Intanto sono cominciate le minacce e ho disattivato i commenti qui, per levare a questa cloaca che sostiene questi fantomatici "angeli", il gioco della giornata.




Vuol dire che la strada è giusta.


Alan Paul Panassiti

Commenti

Post popolari in questo blog

ACR MESSINA, una telefonata allunga la vita. Il presidente centralinista e il piano per fallire senza conseguenze

Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che  essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera.  Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...

Prima del centralinista ci fu l'elettricista: la storia di DouDou Cissè, proprietario senza portafoglio dell'ACR MESSINA

  Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...