Coordinamento 15 Ottobre, la "terapia" che serve solo per prendere donazioni (seconda puntata)
Mentre esplodono i positivi, complice la variante Omicron, ormai nettamente prevalente e contagiosissima, il Natale è passato!
La prima buona notizia è la conclusione del primo step di fine anno: "salviamo il Natale"!
Un mantra che si ripete da due anni, in maniera ininterrotta, per cercare di responsabilizzare i cittadini, chiedere una prudenza che nessuno usa (anche se fa finta di farlo), mentre impazzano cene aziendali, feste (ora sospese in discoteca, che forse non andava mai veramente aperta), aperitivi e, appunto, la chiusura con la cena o pranzo di Natale (o della vigilia, dipende dalla latitudine in cui si è svolta la "kermesse").
Prepariamoci ai botti di fine anno, in tutti i sensi: avendo chiusi i locali da ballo state pronti a vedere, più dell'anno scorso, feste abusive e irresponsabili. E' assolutamente certo, il tam tam su telegram e social vari è già partito: contro la #dittaturasanitaria chiudiamo alla grande al grido di "libertà, libertà" il 2021.
Vedremo gli effetti nefasti a metà gennaio, anche se la variante Omicron fosse meno (come sembra) cattiva delle altri, la sua capacità di contagiare porterà a un boom di terapie intensive e di morti: a pagarne le spese saranno di più i non vaccinati, che vivono in un mondo distopico, e che saranno esposti, con i loro comportamenti irresponsabili, a un contagio anche tragico dal quale molti non torneranno.
E diremo che: "Ve l'avevamo detto".
Lo diciamo da mesi di vaccinarvi! Ma niente, non lo farete comunque e quindi peggio per voi, siamo stufi di combattere.
In questo clima, con il diffondersi di bufale e fake news, torniamo a parlare di gruppi che propongono terapie in antitesi al vaccino e spesso notevolmente pericolose, oltre che inutili.
Il Coordinamento 15 Ottobre ha superato se stesso ed ha seguito le orme delle Terapie Domiciliari C19 dell'avvocato Grimaldi e di Ippocrate.Org (ormai morto): chiedere soldi sotto forma di donazioni a cittadini imbelli, che oggettivamente malleabili, sono portati a credere che affidarsi a un sistema sanitario alternativo e senza alcuna base scientifica, sia una cosa saggia e non assolutamente pericolosa.
(nella foto uno dei "tifosi" di Puzzer)
Il gruppo Facebook inventato da Stefano Puzzer, al quale hanno aderito pseudo medici che ormai sono stati segnalati all'Ordine e che ben presto verranno sospesi o espulsi al più presto, ha come previsto nell'ultimo articolo scritto, alzato il tiro chiedendo i primi soldi.
Quello che lascia basiti è l'incredibile modo in cui si cerchi di gabbare dei poveri mentecatti, pubblicando come terapie l'uso di medicinali che non hanno alcun senso e che possono creare problemi enormi a chi li utilizza, fuori dal loro utilizzo tradizionale.
Pubblicando studi fasulli, che di scientifico ed autorevole non hanno nulla di nulla, cercano di convincere i "sostenitori" (così vengono chiamati i truffati) a allargare i cordoni della borsa.
Ripetiamo subito che l'unica forma di prevenzione è e rimane sempre il vaccino: sicuro, NON sperimentale, che non modifica assolutamente il DNA, che non ci inietta grafene e 5g varie.
A scanso di equivoci va detto: è vero che sono in arrivo degli antivirali, sempre prodotti da "Big Pharma" (che produce anche tutti i medicinali che vengono spacciati come miracolosi dai vari gruppi FB), ma è sempre meglio evitare di prendere la Sars Cov 2.
Ma torniamo a questa nuova minaccia, che va fermata sul nascere, dopo avere depotenziato le Terapie Domiciliari C19 (che usa una app che non riesce a soddisfare gli utenti e che è stata molto criticata, ma ci torneremo) e distrutto Ippocrate.Org, ormai senza medici e ridotta a un fenomeno da baraccone a cui credono ormai solo quelli che sono convinti che la luna sia fatta di latte.
Il 22 Dicembre il gruppo Fb parte con questa tabella inquietante
E parla di:
SOSTANZE per la RIDUZIONE della MORTALITÀ per il COVID-19
Premettiamo che la TACHIPIRINA largamente usata, non è il farmaco adatto (link studio https://youtu.be/P5lvEVFvWEM?t=2883 - intervento Bellavite circa min 30)!!
Invece delle numerosissime sostanze testate per la riduzione della mortalità da Covid, si riportano quelle che hanno mostrato:
assenza di conflitti di interessi rilevanti per i ricercatori principali degli studi citati
Sostengono che la Tachipirina non sia un farmaco adatto, sostenendo di fatto lo slogan stra abusato della "tachipirina e vigila attesa" (ampiamente sbugiardato da tutte le persone minimamente sane di mente e non sofferenti di analfabetismo funzionale): ricordiamo che il paracetamolo di fatto serve solo, all'inizio, per provare a contenere i sintomi e ci sono una serie di farmaci da prendere in certi precisi momenti della malattia.
Parlano di "Sostante testate per la riduzione di mortalità da covid": una Bugia inaccettabile!!
Blaterano di solide evidenze statistiche di efficacia. La fonte non è Lancet o Nature o qualsivoglia rivista scientifica ma un autoreferenziale sito autoprodotto dallo stesso Coordinamento:
Lascio a voi i commenti, vedendola sono rimasto senza parole.
Si parla poi di "plausibilità biologica": la plausibilità biologica è uno dei 5 criteri per stabilire che ci sia davvero un nesso di causalità, cioè causa-effetto. Non si può citare la plausibilità da sola!! Non ha alcun senso!
Ma vediamo i farmaci esposti nella tabella:
- Iodopovidone
Generalità
Che Cos'è lo Iodopovidone e Caratteristiche generali
Lo iodopovidone è un principio attivoantimicrobico e antisettico utilizzato per la disinfezione e la pulizia di cute e alcuni tipi di mucose.
Shutterstock
Lo iodopovidone è disponibile in formulazioni farmaceutiche per uso topico di diverso tipo, come: soluzioni cutanee, gel e spray cutanei, garze impregnate, unguento dermatologico, colluttorio, soluzioni e compresse vaginali, gocce oftalmiche (collirio).
I medicinali per uso oculare contenenti iodopovidone possono essere dispensati in farmacia, ma solo dietro presentazione di ricetta medica non ripetibile (RNR). Il colluttorio, i prodotti per uso cutaneo e per uso vaginale reperibili in farmacia, invece, sono farmaci da banco (OTC) o farmaci senza obbligo di ricetta (SOP); quindi, liberamente acquistabili senza prescrizione medica e a totale carico del cittadino (farmaci di fascia C). Alcuni medicinali contenenti iodopovidone per uso cutaneo, tuttavia, sono ad esclusivo uso ospedaliero; pertanto, simili prodotti non sono vendibili al pubblico.
Lo Iodopovidone è un disinfettante che si usa in sala operatoria per la disinfezione della cute ( quello di colore marrone).
Tanto per cominciare...
Sarei curioso di vedere chi se lo mette negli occhi o si fa i gargarismi ... come minimo diventa cieco all'istante. Ma contenti voi... buona fortuna!
- Ivermectina
Ci torniamo sempre. Un vermifugo! Volete capirlo che non siete cavalli? E' un antiparassitario! Siete gnucchi??
"L’ivermectina non è un’opzione per il trattamento del Covid 19, anche se utilizzata in fase precoce e con il più alto dosaggio mai usato finora sui pazienti positivi al SARS-CoV-2. Arriva dall’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona) un contributo importante al dibattito sull’efficacia dell’antiparassitario, spesso elencato, senza evidenza scientifica, tra i farmaci da impiegare nella cura del nuovo Coronavirus o, addirittura, come alternativa al vaccino, tanto da alimentare teorie complottiste per il suo mancato impiego e intossicazioni per uso improprio denunciate dalla FDA negli Stati Uniti.
E’ stato infatti pubblicato su Preprints "
- Nigella Sativa
(utilizzabile per pazienti con covid lieve, sia chiaro, quindi in caso di malattia che guarirebbe comunque)
"Alcuni di questi prodotti naturali con immunomodulazione e attività antivirale hanno mostrato un miglioramento promettente negli esiti di alcune malattie infettive virali sia in ambito preclinico che primitivo studi. Lo scopo di questo studio è utilizzare l'olio di semi di Nigella sativa (NS) autorizzato dalla FDA saudita verso il miglioramento degli esiti della malattia nei pazienti adulti con diagnosi di COVID-19 lieve. "
Non riduce nessuna mortalità.
- Melatonina
La melatonina stimola i fisiologici meccanismi di induzione del sonno e viene comunemente usato nel jetlag. I dosaggi giornalieri massimi raccomandati sono passati da 5 mg a 3...
E non ha nessuna azione antivirale!!
Loro consigliano ben 10 mg al giorno!! Che scienziati!
C'è un solo studio, finanziato da una azienda che produce Nutraveris queste cose che vende...
"Inoltre, il trattamento con curcumina e piperina sembrava ridurre la durata dell’ospedalizzazione e ha portato a meno morti nel gruppo di intervento. Gli autori hanno concluso che la curcumina con piperina come terapia adiuvante potrebbe ridurre sostanzialmente la morbilità e la mortalità nei pazienti COVID-19 e potrebbe quindi essere un’opzione terapeutica sicura e naturale per prevenire eventi tromboembolici post-COVID."
Il loro studio, "potrebbe", quindi non dimostra assolutamente nulla ed è stato definito ridicolo dalla comunità scientifica.
- Fluvoxamina
E' un antidepressivo:
La fluvoxamina è un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI). Agisce ripristinando l’equilibrio dei livelli cerebrali del neurotrasmettitore serotonina.
"La fluvoxamina, un farmaco impiegato contro depressione e disturbi d’ansia, ha dato risultati incoraggianti in un test clinico per trattare la COVID-19, riducendo sensibilmente i rischi di sviluppare sintomi gravi che possono rivelarsi letali. Il principio attivo non è più coperto da brevetto ed è piuttosto economico, quindi il suo impiego potrebbe rivelarsi ideale soprattutto nei paesi più poveri. Lo studio ha però interessato un numero limitato di pazienti e saranno quindi necessari ulteriori approfondimenti, per quanto il primo test clinico sia stato definito promettente da vari osservatori." Mancano studi approfonditi anche se sembra promettente, ma non risolutivo.
E rimane sempre un antidepressivo che va preso su prescrizione medica e che può creare dipendenza.
Controindicazioni — La fluvoxamina può indurre agitazione, ansia, insonnia, irrequietezza, confusione, allucinazioni, mania e idee e comportamenti suicidari ...
Quindi fate attenzione ad usare questi farmaci!!!
- Quercetina
La quercetina è il flavonoide maggiormente utilizzato per i disturbi metabolici e infiammatori e la principale attività attribuita è quella antiossidante. Essa infatti contribuisce a ridurre la formazione di radicali liberi e sostanze pro-infiammatorie rivelandosi di fatto un prezioso alleato per la nostra salute.
Ed è un integratore alimentare
Questa è la storia della fascinazione dei consumatori per un prodotto, la quercetina, che di tanto in tanto si trova al centro dell’ennesimo scandalo scientifico. La quercetina è un flavonoide del gruppo dei polifenoli, che si trova in molti alimenti di origine vegetale. Come tale, è una delle bandiere di chi fa mercato degli antiossidanti e di ipotetici prodotti benefici “naturali”, specialmente fra gli integratori alimentari; eppure è ben noto che, come tutti i flavonoidi, l’assorbimento di questo composto è scarso e controverso, perché la sua biodisponibilità dipende da moltissimi e diversi fattori. Nelle forme abituali in cui è presente nella dieta e in molti integratori (cioè “agganciata” ad alcuni specifici zuccheri), l’assorbimento è praticamente nullo, e meno del 2 per cento della quercetina ingerita risulta poi ritrovarsi nel plasma, perché probabilmente resta a livello delle cellule intestinali e viene metabolizzata in situ. Nonostante questi fatti ben noti, la quercetina viene spesso riproposta come cura miracolosa, e non poteva mancare l’appuntamento con Sars-CoV-2, proposta come valido elemento terapeutico contro il Covid-19. Per esempio, in un articolo del 30 marzo pubblicato sulla rivista Aging, Michael Lisanti sostiene che l’azione “senolitica” (cioè di contrasto dell’invecchiamento, ovviamente anche questa presunta) della quercetina sarebbe tutto ciò che serve per contrastare e guarire l’infezione.
Di dati o di meccanismi molecolari che abbiano senso, per non parlare di evidenze che sia possibile somministrarla in forma tale che arrivi al bersaglio, nemmeno l’ombra.
- Budesonide
La budesonide è un farmaco corticosteroide. Riduce l'infiammazione legandosi al recettore dei corticosteroidi, ma il suo esatto meccanismo d'azione non è ancora noto.
A cosa serve la budesonide?
La budesonide può essere utilizzata nel trattamento dell'asma, della rinite allergica, di diversi problemi cutanei, della colite ulcerosa e della Malattia di Crohn.
Avvertenze della budesonide
La budesonide non deve essere assunta insieme a interleuchine o mifepristone., e durante il trattamento è bene non mangiare pompelmo o bere il suo succo. Prima di iniziare il trattamento è inoltre importante informare il medico:
di eventuali allergie al principio attivo, ai suoi eccipienti o ad altri farmaci
dei medicinali, dei fitoterapici e degli integratori assunti, ricordando di menzionare in particolare altri corticosteroidi, atazanavir, boceprevir, clarithromicina, cobicistat, darunavir, eritromicina, fosamprenavir, indinavir, itraconazolo, ketoconazolo, lopinavir, nefazodone, nelfinavir, ritonavir, saquinavir, telaprevir, telitromicina, tipranavir, voriconazolo, barbiturici, carbamazepina, idantoine, mifepristne, rifamicine, ritodrina, chinoloni e interleuchine
se si soffre (o si ha sofferto) di problemi a fegato o stomaco, pressione alta, osteoporosi, infezioni, varicella o morbillo (anche se si è stati in contatto con qualcuno malato), diabete, glaucoma o cataratta (anche in caso di casi in famiglia) o tubercolosi
in caso di gravidanza o allattamento.
È inoltre importante informare chirurghi e dentisti di trattamenti con budesonide in corso.
Dopo avervi parlato dei farmaci chiudiamo con il solito appello a caccia di soldi di questi gruppi:
Coordinamento 15 Ottobre non sfugge alla regola!
C'è un'iban, e una causale. E ci saranno molti soldi che arriveranno come sempre, se costoro non verranno fermati per tempo.
L'obiettivo del gruppo è chiaro:
1) Convincere i sostenitori che la loro "cura" sia miracolosa
2) Chiedere donazioni (primo canale) a gonzi che ci cascheranno
3) Vendere gli integratori e i medicinali (secondo canale) in un modo che a breve verrà esposto. Non preoccupatevi, è solo questione di giorni.
In conclusione:
Il Natale è passato, non è il caso di fare regali a questi cialtroni. Speriamo che l'ordine dei medici si muova e che la magistratura, avvertita, indaghi e fermi immediatamente costoro.
E' una vergogna che in un periodo così buio, ci siano persone tali che cerchino per arricchirsi di sfruttare le mancanze cognitive di gonzi pronti a cascarci.
Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera. Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...
Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...
Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...
Commenti
Posta un commento