Passa ai contenuti principali

I fogli di via di Stefano Puzzer, manovrato da una certa politica e da gruppi eversivi (1 puntata, la genesi)

Da diversi giorni dovevo pubblicare questo piccolo articolo nel mio blog, il susseguirsi degli eventi ha ovviamente cambiato tantissime cose ed il senso del post.

Voleva essere il racconto (e lo sarà successivamente) della nascita dell'ennesimo comitato negazionista e cialtrone, volto a recuperare soldi da gonzi per finanziare battaglie perse in partenza e deleterie nella morale che c'è dietro (del tutto assente), creando una serie di nuovi clienti partendo dal presupposto che sta nascendo un nuovo, insignificante, partito politico, fondamentale però e importantissimo per le finalità di chi l'ha creato!


Ma andiamo con ordine: a sparigliare le carte ci ha pensato l'ineffabile Stefano Puzzer, disoccupato o anzi creatore di disoccupazione altrui (anche il suo braccio destro Rizzo è stato licenziato)  formalmente per colpa di un getto d'acqua che (colpendo un altro ineffabile Tuiach e non lui, che di getti ne ha presi tanti,  ha procurato il suo Covid  e la scoperta che la "malattia preventiva" dalla quale si era assentato dal lavoro, sarebbe diventata reale solo dopo). 

Ma questa era un'altra storia. Il problema è stato che, venuto a conoscenza del piano folle del "portuale" paladino dei #Nogreenpass e in missione per conto di Dio (contro il Satana che c'è nel vaccino), di occupare l'ospedale di Pordenone, ho informato le Forze dell'Ordine (con l'aiuto di altri attivisti infiltrati nei loro gruppi telegram) che ha preteso (giustamente) che non ne parlassi sui social.

E ieri mattina puntualmente la Digos ha sventato il piano, come mi era stato detto, dei novax e del "genio giuliano": il delitto perfetto è saltato (sarebbe stato da irresponsabili e passibile di reati molto gravi, interrompere l'attività di un ospedale in un periodo così grave in cui la pandemia sta di nuovo mostrando gli artigli.




La questura di Pordenone con un dispositivo di sicurezza pubblica ha sventato questa mattina, 15 dicembre, l'occupazione della Direzione sanitaria dell'Ospedale civile da parte di alcune decine di esponenti No Vax. La Digos ha intercettato la notte scorsa alcuni messaggi che invitavano simpatizzanti No Vax a presentarsi davanti all'ospedale, per sostenere il personale sanitario sospeso dal servizio, in occasione dell'entrata in vigore da oggi dell'obbligo vaccinale per alcune categorie. Il questore, Marco Odorisio, ha disposto così servizi di sicurezza e poi disposto il foglio di via obbligatorio per tre anni, dal comune di Pordenone, per il triestino Stefano Puzzer, portuale e leader della protesta contro il Green pass. "

Tutto è ben quel che finisce bene, e il foglio di via è arrivato come un aeroplanino di carta che con la punta...Beh questa parte ve la risparmio, ma avete già capito.


E' un periodo stressante per me, che sono solo un cittadino indignato che all'improvviso si è trovato a raccontare le infamie e le bugie dei nemici della ripresa mondiale. 


Li chiamiamo stupidamente #novax, ma in realtà sono eversori, traditori, spesso sono essi stessi vaccinati ma non lo dicono per non perdere consenso.

Sono dei veri terroristi, che cercano di intimidire medici e infermieri e tutti coloro che stanno cercando di mantenere in vita questa flebile ripresa in una terribile pandemia. L'Italia è stata forse la migliore a gestirla e il Natale 2021 sarà più o meno normale grazie a queste misure.

Ma questa frazione di paese, una "fazione" del NO a prescindere senza mai proporre nulla di concreto, è molto forte ed ha un unico scopo: guadagnare TANTISSIMI SOLDI.

Ci sono dei manovratori che urlano all' "ARMIAMOCI e PARTITE", che comunicano bugie a ripetizione, spesso puerili ma che fanno presa sull'ansia e le paure delle persone che diventano, di volta in volta, vittime o clienti da spennare (sotto forma di prestazioni in nero, sotto forma di vendita di vitamine, sotto forma di consenso politico guadagnato, o per concludere, sotto forma di donazioni generose).


E' un fiorire di App per monitorare il #covid, secondo propri usi e costumi: come se non bastasse un ottimo Servizio Sanitario Nazionale, occorre crearne uno alternativo che, come tale si fonda, su criteri antiscientifici. Sembrano tanti attori di diverse compagnie teatrale, ma un filo rosso che li lega c'è. Ed è evidente!


Ed è il senso dell'articolo nella sua forma originaria, quello di spiegare il perché e il per come ciò avvenga. Chi ci stia dietro e che, di fatto, sono tutte facce della stessa medaglia.

L'errore che possiamo fare, e che abbiamo fatto, è stato quello di sottovalutarli. Di definirli quasi come un fenomeno di paurosi, dementi, impreparati folkloristici: gravissimo comprenderli e affermare che costoro siano così, vorrebbe dire non capire il fenomeno.

E' stato un fiorire, ed  un rifiorire quando ormai sembravano morti di "comitati", di "gruppi Fb", di "Terapiedomiciliari" che si basavano su un giuramento sul quale "Ippocrate" stesso, usato malamente come Rodotà (buonanima) per giustificare azioni riprovevoli e inaccettabili, non ci avrebbe messo le mani sul fuoco.

Le denunce partite, e che continuano ad aumentare, hanno rallentato questo processo di espansione di questi gruppi che per eluderlo stanno creando app e comitati alternativi. Ovviamente nessuno è stato veramente curato prima (se non per finta, e in casi nefasti quando i palliativi di un male che sarebbe guarito comunque non funzionavano perchè la malattia aveva deciso diversamente, si mandavano tutti in ospedale e ci si lavava le mani), e nessuno sarà curato dopo.

La follia di questo periodo fa che persone, molto fragili psicologicamente e più semplicemente malleabili, credano a gruppi social piuttosto che alla scienza ufficiale.

La colpa di tutto questo? Dei giornali e delle Tv che hanno dato spazio a questi delinquenti impunemente, con la scusa di un contraddittorio che nella scienza esiste solo quando non ci sono dati a supporto!

Una ridda di studi fasulli, di lettere scambiate per articoli scientifici a sostegno di tesi assurde, di medici sul viale del tramonto che improvvisamente si sono sentiti eroi a curare (sempre da casa, perché in presenza e in nero alcuni ci sono andati facendo danni ulteriori e prescrivendo dei farmaci inutili e costosi), e adesso la nuova moda sono i filosofi che assieme a "dentisti "d'assalto, forse perché abituati a lavorare a bocca aperta, si permettono di creare partiti o Comitati.

E parliamo di questo "Coordinamento 15 Ottobre", nato il 19 di Ottobre (fa già ridere così)...


"Il Coordinamento (che è stato costituito dal portuale Stefano Puzzer, che però si è successivamente dimesso da esso, pur continuando a supportarne le attività) ha annunciato l'intenzione di dare voce a scienziati, medici e professionisti non in conflitto di interesse che non hanno avuto negli ultimi due anni sufficiente voce in capitolo.

A tal fine, il Coordinamento si è dotato di un Comitato degli Esperti, composto da:

  • dott. Alberto Donzelli
  • prof. Paolo Bellavite
  • prof. Marco Cosentino
  • prof. Giovanni V. Frajese
  • dott.sa Paola Gentilini
  • dott. Eugenio Serravalle"

La prima notizia che, dopo averlo costituito, Stefano Puzzer ha ricevuto il foglio di via dalla sua stessa creazione. I motivi sono semplici: la sua presenza deleteria poteva creare conflitti e avrebbe ricevuto una attenzione delle forze dell'ordine eccessiva. E si è deciso di fare un passo indietro: solo formale.


Ma chi è che c'è dietro questo gruppo? I nomi del "consiglio direttivo" non vi ricordano qualcosa?

Spulciamoli e vediamo chi sono questi personaggi che lo compongono.

Sono come masse di sabbia che si spostano con le onde del mare: vanno da una parte e dall'altra, ma rimangono sabbia. E sabbiose sono le loro competenze...

Il nemico da combattere? Il vaccino! Ovviamente. Perchè la prevenzione è deleteria per coloro i quali vogliono estorcervi soldi se vi ammalate, gravemente o no.

E' una platea importantissima quella dei 6 milioni di non vaccinati che non si può perdere!

Bisogna distogliere assolutamente le persone dalla vaccinazione. E quindi si punta subito al grido: "Giù le mani dai bambini!"! 

E' fondamentale, in questa pandemia la vaccinazione dei bambini per garantirne intanto la salute e anche un accesso libero a scuola. Questo va detto e ribadito in ogni dove!

E parte subito il primo step per recuperare clienti e successivamente denaro: IL SOSTENITORE!

Una tecnica che porta a chiedere, dopo pochi giorni, un sostegno economico per le spese di gestione del sito e per la campagna di comunicazione. Il social media manager del gruppo è lo stesso di quello di #terapiedomiciliaric19 (anche se formalmente sono due persone diverse, sono ramificazione estesa l'uno dell'altro).

E veniamo, appunto,  alle "ramificazioni": partiamo da Alberto Donzelli che è uso parlare su Byoblu (noto sito di bufale ora noto per la vendita di prodotti vitaminici fuffa, che era l'obiettivo iniziale del progetto oltre al recupero di milioni di euro di donazioni)

Fa parte della "Fondazione Allineare Sanità e Salute" 
Nel consiglio direttivo ci sono Monica Sutti e Luisa Ronchi: chi sono?
Perché Donzelli è importante?  Perché insegna le "abilità relazionali": cosa ci entra col vaccino? Non si sa...Però per le pubbliche relazioni è perfetto!!!




E' stato direttore generale dell'AUSSL27 di Cernusco, rimosso per vizio formale di difetto di motivazione specifica...




Sapete cosa sarebbe, oltre a un grande comunicatore? Un dietologo: non si capisce cosa ci possa entrare con i vaccini e il green pass...

Una facile ricerca su PUBMED restituisce 50 (cinquanta) pubblicazioni su 239 che meno 50 fa 189... Sarà un caso, ma i componenti del Comitato Tecnico Scientifico voluto da Stefano Puzzer hanno sempre dei CV in cui il numero delle pubblicazioni scientifiche citate non quadra mai. Non si tratta mai di piccole discrepanze, ma comunque possiamo essere rassicurati del fatto che Donzelli abbia:
1) La patente B


2) Che sia capace di realizzare con "elevata creatività" un po' di tutto...







Poi c'è Paolo Bellavite, chi è costui? E dove l'avevamo già visto??

Ah si: l'Ateneo di Verona si è immediatamente dissociato dalle posizioni del professore nella trasmissione Di Martedì...Ecco dove l'avevamo visto...

Su open nel 2018 si parlava di lui:

https://www.open.online/2019/10/08/lo-studio-sullomeopatia-pubblicato-su-una-rivista-con-un-animale-domestico-come-revisore/



Bellavite non fa parte dell'elenco dei medici dell'ordine.



E come direbbe Elio nella canzone "Spalmel", come non citare Marco Cosentino, già sufficientemente sputtanato dai Biologi per la Scienza?
Mi fa piacere citarli, perchè amo il loro lavoro! Naturalmente anche Frajese era presente quel giorno...
Vi allego il link https://www.biologiperlascienza.it/2021/10/solo-un-altro-no-vax-in-senato/

per chi ha fretta e per capire il personaggio vi anticipo (come un vero spoiler) un punto dell'articolo dei miei amici amanti del latte :
"Frajese (in foto) è un medico endocrinologo, e afferma che “essendo un medico interno che cerca di capire l’essere umano nella sua interezza, avrebbe un vantaggio rispetto a chi guarda le cose nel dettaglio”.

Spoiler: no. E vi spieghiamo perché, punto per punto.

Standard impossibili

Un grande classico. Il dottore inizia chiedendo se “è sicuro al 100% vaccinare i bambini per il SARS-CoV-2 con questi tipi di vaccinazione?”. La risposta è ovviamente no, perché niente nel mondo è sicuro al 100%. Da endocrinologo, Frajese dovrebbe sapere bene che neanche l’insulina che si dà ai diabetici è sicura al 100%. Ciò la rende un farmaco pericoloso? No, perché i potenziali rischi sono ben minori dei benefici.

Lo stesso vale per i vaccini contro il COVID nella popolazione pediatrica. Il rischio di morire di COVID è molto basso nei bambini sani, ma lo stesso non si può dire del rischio di ospedalizzazione. "





C'è anche Frajese, che ha messo in "difficoltà" il vice ministro Sileri, più per demeriti dell'esponente del Governo che per meriti suoi. Questo è un endocrinologo...


Il curriculum è "Sensazionale"



Professore "Associato" : professore universitario di seconda fascia, prima e dopo il giudizio di conferma in ruolo

Frajese sostiene che: “la sperimentazione è stata fatta troppo di fretta”

Anche qui mi collego all'articolo dei "Biologi per la scienza"

"Frajese procede poi con l’ormai noto cavallo di battaglia di chi vuole insinuare dubbi infondati sui vaccini contro il COVID: “la sperimentazione è stata fatta troppo di fretta”. Ovviamente non è vero, perché come si può vedere dai grafici da lui stesso riportati (!) la durata dei trial dei vaccini è stata ridotta di molto grazie all’investimento di ingenti quantità di denaro, così che le fasi di sperimentazione potessero essere fatte contemporaneamente piuttosto che una dopo l’altra. I dati così ottenuti sono stati poi presentati agli enti regolatori man mano che venivano raccolti, rendendo il processo di approvazione molto più veloce del solito.
Ho sottolineato Pnei: cosa è lo Pnei? 


Lascio a voi le considerazioni...Qui una breve spiegazione:

Ecco il link completo e leggendolo capirete: 

http://www.osteopatianews.net/osteopatia-e-pnei-quale-relazione/

Poco o nulla da dire su Paola Gentilini, mentre la presenza del dottore Serravalle non è una novità e sapete perchè? Intanto è il presidente di Assis (quella delle 16 domande)

Era il 2018 e Serravalle andava alla Camera (vizio reiterato): parlava di un legame tra Vaccini e Autismo: una vecchissima bufala che girava da anni.

Inutile aggiungere altro sul personaggio...






E alla fine chi è spuntato di nuovo? Ma lui! Puzzer


La presenza di Puzzer comunque si vede da questo "NOPAURADAY INTERNATIONAL": il cast è sensazionale e prende rappresentanti del mondo Novax in zone massacrate dal Covid e poco vaccinate (Austria e Slovenia)

Il vero problema di queste "ramificazioni" è che hanno accesso, per legittimarsi, al Senato. La sponda, alla quale era legata sia Ippocrate che le Terapie Domiciliari Covid è la Lega, con la figura di Borghi a rappresentare questi negazionisti.

Questi gruppi sono tutti legati tra di loro, hanno legami forti sia con Ippocrate e con Terapie Domiciliari di Grimaldi. 

Hanno gli stessi social media manager.

Hanno la stessa modalità di avvicinamento e di convincimento di determinate fasce di popolazione.

Usano metodi sempre uguali per trarre in inganno il "cliente donatore" o il "paziente ingenuo".

Il percorso è semplice:
1) Creare uno stemma da mettere in un qualsiasi profilo social: identità
2) Raccontare storie inventate o simili da pseudo profili con date di nascita molto recenti (veri e propri bot) e spesso e volentieri senza alcuna informazione reale sulla propria identità: appartenenza!
3) Inventare App o Comitati di riferimento con elementi non legati al mondo scientifico, ma al mondo dell'avvocatura o del notariato: legalità
4) Promettere sostegno alle presunte vittime di chissà quali eventi avversi: avversità legale 
5) Utilizzare fake news o false identificazioni di notizie per giustificare le proprie tesi usando titoli e nessun approfondimento: faziosità
6) Quando il "cliente donatore" è cotto a puntino e sembra un tutt'uno con costoro si passa alla donazione: denaro!

Un percorso evidente che è stato così negli ultimi mesi e poco o nulla è cambiato.

Usare Whatsapp e Telegram, raccontando che la c'è la libertà che il "mainstream" nega. E all'interno di queste chat creare le prime sponde: i soldati.

E nascono, spontanei, gruppi quali: Stopdittatura, Movimento Vivi e molti altri che, pagati profumatamente grazie anche alle donazioni ricevute di cui nessuno conosce l'importo, diventano il braccio armato per creare il clima opportuno di terrorismo e di esasperazione.

Sono la base per la creazione di movimenti eversivi, e non vanno sottovalutati.

E' sono usati dalla politica per il consenso, anche se ultimamente sono passati di moda. Ovviamente l'occasione di vaccinare i bambini da loro l'opportunità di scatenare un allarmismo volto a scatenare gruppi di Novax.
La politica crede di controllarli e di usarli per il proprio fine, ma di fatto ne è essa stessa divenuta succube.


Ed ecco che nascono i "dubbi sul vaccino dei bambini":



Questi geniali componenti del Coordinamento 15 Ottobre, tra le 16 domande che pongono sulla "NON VACCINAZIONE AI BAMBINI" (che è iniziata oggi comunque) c'è questa che è assolutamente esilarante
"Prima dei bambini è equo e ragionevole vaccinare anziani e fragili": lo sapete, è vero, che questa cosa è stata fatta già 12 mesi fa e che ora con i richiami sono stati i primi ad essere convocati? Questa al mio paese si chiama malafede.


E poi tra le altre c'è questa: 

Detto da loro è sensazionale e leggete cosa dicono nel post:
"
🔻 Gli studi sinora pubblicati sono finanziati dal produttore.

🔻 Gli autori sono in maggioranza dipendenti o con importanti relazioni finanziarie con le industrie produttrici dei vaccini.
"

E chi avrebbe dovuto finanziare studi e trial? Mio cuggino? E gli autori è ovvio che sia legati e pagati spesso e volentieri dal produttore. Chi dovrebbe farli?

E poi c'è questa:

"L'immunità naturale, con le opportune cautele, andrebbe favorita": quali sarebbero le cautele? Il vaccino, che è prevenzione, che è sempre meglio che sviluppare la malattia ed è una cosa ampiamente risaputa. Definire in malafede questa domanda è davvero dire poco. Le cautele sono la DAD? O cosa altro? Come in ogni cialtronata di questi gruppi non si dice mai cosa fare, cosa proporre come alternativa.
La migliore delle cautele possibili è sempre e comunque il vaccino.

Poi c'è un altro slogan: il numero dei testati nei trial è basso! Il che è falsissimo (e poi ormai sono quasi 5 milioni i bimbi vaccinati nel mondo). In genere i trials non vengono fatti su milioni di persone, ma su poche migliaia in base a una serie di indicazioni che devono rendere lo studio credibile e fattibile.
E infine il botto! 
"I bambini non sono una causa importante di trasmissione in famiglia": e allora perchè li abbiamo mandati in Dad per 15 mesi? E perchè alla riapertura delle scuole ogni anno c'è stato un boom? E perchè i bambini portano a casa tutte le malattie possibili e immaginabili, chi ha figli lo sa bene, e non porterebbero questa Sar Cov 2 che ha una trasmissibilità senza precedenti (al netto della nuova variante Omicron)? Lasciando perdere l'enorme numero di bambini positivi, ma davvero c'è qualcuno che ancora sostiene questa baggianata?


Queste e altre domande, ridicole e carnascialesche, sono all'interno del "Coordinamento".
Chiunque sia dotato di un minimo di comprensione di testo e dei fenomeni che lo circondano, non basandosi solo sulle proprie vicende esperienziali personali e non, capirebbe tutti i bias e i vulnus di tali comunicazioni.

Il nemico è sempre il vaccino, e si tratta di medici che sono tutti sull'orlo della radiazione o sono già stati sospesi. Il peggio del peggio che c'è: ma è una torta enorme da spartirsi. E nessuno si muove gratis e per beneficenza. Nemmeno per aiutare il prossimo.
Il soldo o un narcisismo estremo muovono costoro, entrambe le cose assieme.
Ma è un esercizio molto pericoloso e tragico: porta alla morte delle persone.
Vi prego di non sostenere mai iniziative di questo genere, con scienza e medicina non hanno nulla a che fare!

So che gli irriducibili crederanno di più a Pompilia69 o ad AscellaPezzata32, o alla proprietaria di un autolavaggio di Mirandola che, commettendo il reato di esercizio abusivo di professione medica, rischia di fare ricoverare per ipervitaminosi (se va bene) i cretini che ci credono, come da foto, non mi crederanno:

Ma poi non dite che non ve l'avevo detto...sempre se riuscirete a farlo in quanto ancora vivi.

Ma questa è un'altra storia, speriamo mai più tragica.





Ps. ringrazio lo staff, i medici che mi segnalano e tutti i privati cittadini che mi sostengono (non economicamente). Lo faccio Pro Bono: quindi NON VOGLIO NESSUN TIPO DI DONAZIONE. Grazie

Alan Paul Panassiti


FINE PRIMA PUNTATA
"La Genesi"









Commenti

Post popolari in questo blog

ACR MESSINA, una telefonata allunga la vita. Il presidente centralinista e il piano per fallire senza conseguenze

Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che  essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera.  Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...

Prima del centralinista ci fu l'elettricista: la storia di DouDou Cissè, proprietario senza portafoglio dell'ACR MESSINA

  Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...