Passa ai contenuti principali

Il film novax "Invisibili": complotto, paranoie, leggende metropolitane e strumentalizzazioni di un lutto.

 

Negli ambienti #novax, il film di Paolo Cassina, "Invisibili", viene visto come una sorta di mantra. Una "proiezione" assolutamente da non perdere, che ha generato un affare da centinaia di migliaia di euro (sotto forma di "offerta libera" rigorosamente esentasse per pagare le sale), che racconterebbe i danni da vaccino Sars Cov 2 e che dovrebbe "aprire le coscienze".



A dire il vero, a un esame attento, questo film pieno di banalità ed intriso di una morale inquietante e ricca di paranoiche affermazioni, pieno di personaggi assolutamente da evitare nella vita reale e che si sono macchiati, per motivi economico-narcisisti, di una distorsione della realtà tale che ha sconfinato spesso e volentieri nella truffa sapiente e senziente.

Le vittime di questa narrazione sono stati i soliti noti: autentiche mucche da mungere, pronte e ed educate alla paura, che sono state circuite per raggiungere i propri loschi fini.

Queste persone, a cui va la mia vicinanza, sono persone fragili mentalmente, in genere degli analfabeti funzionali, o semplicemente dei "dubbiosi" che vorrebbero risolvere in maniera semplice problemi estremamente complessi.

Un qualcosa che, ovviamente, non è possibile nel mondo reale e che non accade mai. Ma "il salvatore della patria", il "medico che ti dice quello che gli altri non dicono", i "medici quelli veri" (che spesso neanche camici bianchi sono) ti dice che tutto quello che la scienza ti spiega sia una cazzata e che basta una aspirina per sopravvivere.

Questa logica, su cui non tornerò perché totalmente inutile da spiegare e ripetere all'infinito, ha generato canali Telegram, gruppi Facebook, comitati spontanei con un unico punto in comune reale: la richiesta continua di denaro per sostenere una lotta!

Nel mondo reale la vita è tornata normale, grazie alla tanto vituperata vaccinazione. I medici, e operatori sanitari, che nelle prime ondate covid sono morti o per fortuna hanno preso solo un grande spavento, sono state le vittime sacrificali di uno sforzo indimenticabile. Perché la SarsCov2 non era una semplice influenza, ma una grave malattia sistemica, che ha riempito gli ospedali e cambiato la nostra vita
Altro che farsa pandemica!

Gli operatori sanitari, i primi a ricevere la vaccinazione, hanno smesso "casualmente" di morire. Le tragiche polmoniti interstiziali sono piano piano scomparse. E questo solo grazie ai vaccini e alla massiccia campagna vaccinale.

Dire però che il vaccino non abbia alcun effetto avverso e, in qualche caso, letale è dire comunque una bugia: come ogni farmaco che si rispetti ha, purtroppo, qualche grave risultanza nella vita delle persone. Nessuno lo nega e mai lo negherà.

Anche una tachipirina, o una aspirina, in passato ha causato effetti gravissimi e la potete leggere in ogni bugiardino.

Quindi un fatto acclarato è che il vaccino può avere causato situazioni spiacevoli gravi. Non è un segreto, ma il rapporto costi-benefici e i dati perennemente sotto la lente di ingrandimento, dimostrano la bontà e l'utilità della "inoculazione". 

Premessa doverosa per affermare che come ogni farmaco, una quota di rischio c'è ed è bassissima. Molto più bassa di altre su cui non sono accesi i riflettori.

I gruppi novax cercano sin dall'inizio di combattere tutto ciò: ed ecco che nascono le fakenews che tutti conosciamo.
E che servono per alimentare paure e paranoie.

E questo film, oggetto di una analisi nelle righe a venire, non sfugge a questo tentativo. Cerca di approfittare delle paure irrazionali delle persone, o solo parzialmente giustificate, per diffondere un "messaggio" e per continuare una narrazione!

E i protagonisti, attori scarsi in molti casi, e in altri veri professionisti della cialtroneria, dimostrano che tutto questo ambiente che si autoalimenta sia sempre perennemente collegato.

E, raccontandovi questa storia, ve lo dimostrerò chiaramente.


INVISIBILI: titoli di coda

Per capire subito la serietà della produzione artistica di Cassina, partiamo dai titoli di coda e dai protagonisti.

Mentre al microfono parla Mario Giordano, la cui trasmissione Fuori dal Coro rasenta una delle più grandi rappresentazione di un giornalismo poco serio e trash, di "pensiero alternativo" (frase che ha sinceramente stufato quando si parla di dati scientifici), scorrono i nomi dei protagonisti.



Cosa non torna?

I nomi dei protagonisti della storia, che si mostrano in viso, sono senza alcun cognome. Anzi c'è una sorta di cortina di fumo su di loro: è difficile trovarli, se non con delle accurate ricerche. In questo modo le loro storie sono difficilmente verificabili e non è in alcun modo possibile contattarli.

Si riescono a trovare solo dopo estenuanti ricerche e le loro storie non sono mai esattamente come vengono raccontate. C'è sempre qualcosa di non detto, e nessuna trasparenza. Solo affermazioni, qualche referto fatto a pagamento, ma nessuno di loro ha mai fatto richiesta di risarcimenti o indennizzi come si dovrebbe...


E questo è il primo punto che fa emergere dubbi.

Perché non pubblicarne i cognomi?

INVISIBILI: i protagonisti senza cognome

Chiara



Pedagogista ed attrice teatrale: così si definisce.

Vive a Milano e alla fine del film soffierà sul fiore facendolo "scoppiare" come in una scena strappastorie di lacrime.

A parte il patetico finale, andiamo a vedere di cosa parla:

"Dopo 5 gg accesso al pronto soccorso per paresi al viso laterale, nonostante non fosse allergica. Puntura di antistaminico e tutti a casa"

"10 giorni riemergono vecchi sintomi: perdita capelli, fiacchette in bocca al 2019 ": quindi sono riapparsi sintomi di un problema che la signora aveva ben prima del vaccino e che sono legati a problematiche, evidentemente, di natura psicosomatica che c'erano da prima.


"Non sente per 3 o 4 ore al giorno la faccia che è  bloccata"

Dopo un'ora stravolta dal lavoro: stanchissima! Prima lavorava 100 ore al giorno con i bambini!

Tutte le visite fatto si sono concluse con medici che "hanno prescritto psicofarmaci"

"I medici hanno messo un muro": e parte il vittimismo patetico. Tipico di chi è fragile e che pensa che il mondo ce l'abbia sempre con lei.

E appaiono le prime parole chiave del film: "parestesia e disestesia". Ottimi termini per creare paura.

E si mostra un certificato (che sarà simile per altri, quindi stessa fonte da cui è stato generato) in cui è possibilmente legata al vaccino. (la paralisi di Bell?)



Cos'è la disestesia?

"La maggior parte degli individui affetti da disestesia o da sindrome dell'arto fantasma (SAF) lamenta anche una sensazione di dolore. Tuttavia, le due condizioni non vanno confuse.

Nella SAF, si ha la sensazione di possedere un arto amputato o assente, mentre il disestesico riferisce un disagio o un dolore per un tessuto che non è stato rimosso o amputato, quindi del tutto integro. Inoltre, il tessuto può anche non essere quello di un arto, bensì di un'altra parte del corpo, come l'addome.

Talvolta, la disestesia si può manifestare in concomitanza alla sindrome dell'arto fantasma in individui paralizzati o nati senza arti. D'altro canto, mentre la SAF è causata dall'innervazione impropria delle terminazioni che solitamente interessano l'arto, la disestesia è causata da danni ai nervi stessi.

La disestesia non deve essere confusa nemmeno con l'anestesia, iperestesia e parestesia, che si riferiscono ad una perdita, un eccesso o una distorsione della sensibilità. Si tratta di un quadro ben distinto, poiché fa riferimento a sensazioni spontanee manifeste in assenza di stimoli. Ad esempio, nel caso di una sensazione disestesica evocata dal tocco dell'abbigliamento, questa si caratterizzerà per la non pertinenza (ad esempio il bruciore) e non per l'eccesso, il difetto o la distorsione tattile.


Sono state avanzate molte ipotesi sulla natura patologica della disestesia occlusale.

Alcuni ricercatori credono che questo disturbo sia esclusivamente di natura psicologica, mentre altri sostengono che si tratti di psicosomatica.

Altri ipotizzano che la disestesia occlusale radichi in alcuni quadri psichiatrici patologici e suggeriscono che si possa verificare, in seguito ad un trattamento odontoiatrico, nei pazienti con disordini psicologici (come la schizofrenia).

Due studi hanno mostrato che la disestesia occlusale è associata a disturbi somatoformi in cui i pazienti sono ossessionati dalle sensazioni del cavo orale.

E' stata avanzata l'ipotesi che la disestesia occlusale possa essere causata dal cervello nel meccanismo del "dialogo interno", che provocherebbe sensazioni orali anormali in assenza di stimoli esterni. Secondo questa teoria, i sintomi di disestesia sono catalizzati dall'amputazione, ad esempio l'estrazione di un dente, a causa della quale il cervello perde la capacità di distinguere la memoria tra il vecchio ed il nuovo movimento."


Quindi la simpatica attrice e pedagogista Chiara, attrice scadente se è vero quello racconta (e di cui non vi è traccia da nessuna parte, la famosa cortina di fumo) di fatto ha il quadro psicologico di una schizofrenica. E, attenzione, sin dal 2019 (non c'era alcun vaccino all'epoca) aveva avuto questi sintomi.

Come sia finita a Chiara nessuno lo sa, ma per come si muove e recita sembra stia molto bene. E soffia forte con i polmoni, nonostante la paralisi facciale (si vede che hanno girato nelle pause tra un blocco e l'altro).


Michele



Michele è un impiegato, anche lui non ha cognome. Ha una bassa scolarità e come prima reazione avversa: "non esce più di casa" !!

"Sono andato dalla mia immunologa": afferma, quindi deve essere un benestante con la quinta elementare, di avere anche oltre a una immunologa(che tutti abbiamo nel tempo libero), anche una pneumologa! Niente male per un impiegato.

I sintomi dopo il vaccino: "Febbre violenta durata 10 giorni, linfonodi, dolore al petto, coltellata".

Nonostante tutta questa tragica situazione va in vacanza d'Estate (altra cosa comune a tutti i racconti, le ferie)

In Grecia: ad Atene. Succede l'impensabile:

"Infarto tremendo, prima, pericardite poi": questa la diagnosi dei medici ellenici.

"Dolore toracico aspecifico", "nessuna pericardite" in base a quando diagnosticato dai nostri medici della dittatura sanitaria italiana.

Allora si fa dal cardiologo privato (che rilascia referti uguali a quelli di chiara e che evidentemente è lo stesso per tutti i protagonisti): a pagamento, certifica la pericardite.

"Per due mesi come se fossi morto": Lazzaro, alzati e cammina!

"Completamente chiuso in casa": esiste una parziale chiusura all'interno di un locale casalingo?

"Spesa economica": esisterebbe anche l'Asl, ma evidentemente andare privatamente da un cardiologo costa parecchio!

"Integratori fai da te": la cura della pericardite versione autoprodotta

"Remissione versamenti pericardite" e poi

"Crollo immunologico" (cosa vorrà mai dire in italiano)

"parestesie" (un brutto vizio) e poi... seconda pericardite 9 mesi dopo "affanno c'è", ma non si vede.

Strano poi sapere che il buon vecchio Michele giochi a calcetto ogni lunedì al Campetto vicino casa e che posti le foto delle sue imprese a fine 2022. Davvero un lieto fine: siamo felici che tu stia bene (questo nel film non lo vedrete, ma lo vedrete su Facebook prima che, come è successo, Michele faccia sparire il suo profilo).

Neanche Michele ha mai fatto richiesta di indennizzi e risarcimenti. Chissà perché? Eppure si reputa abbandonato dallo Stato, ma provare a fare una domanda semplice? E' chiaro che poi c'è un iter. Ma se non vuoi rimanere INVISIBILE fallo un tentativo.


Cristiana



Una bella signora bionda che inizia il suo intervento suonando campane tibetane, è appassionata di energie e mondi alternativi (così si leggeva sulla sua pagina facebook prima che venisse rimossa)!

Sintomi: "una morsa alla gamba sinistra". Nonostante questa reazione avversa fa la seconda dose di vaccino. Il medico vaccinatore suggerisce un cambiamento del braccio di inoculazione. Tutto bene e poi:

- "Un mese dopo la febbre" 

- "Occhio destro come una palla più grosso di una biglia"

- "due giorni dopo dolore fortissimo dietro l'orecchio"

- "parestesia": ancora!!!

- "congiuntivite" (a me capita sempre a Milano, ma da prima del vaccino)

- 100 battiti al minuto (tipico degli stati d'ansia)

- "" (eppure si ricorda per filo e per segno tutto quello che le è successo, incredibile)

- "Mi manca la comprensione" (si chiama analfabetismo funzionale ed è tipico dei novax)

- "Possibile dislessia" (inverte parole)

- "Paura di stare da sola" (poverina, immagino che sia una reazione avversa tipica del mondo intero, soprattutto quando ci si comporta come una matta)

- "Sintomatologia complessa post vaccino", c'è scritto nel referto scritto nello stesso modo e tipo degli altri. La stessa mano (e siamo a tre).



Il resto è delirio e ignoranza colossale:

"Ho scritto al difensore civico" e cosa ti ha risposto? Non si sa. E poi perché?

"Il Difensore civico è un organismo di tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione. Attualmente la sua istituzione è prevista a livello regionale e provinciale, il difensore civico comunale è stato infatti soppresso dall'art.2, comma 186, lettera a), Legge n.191/2009 e dal Decreto Legge n.2/2010, convertito in Legge del 26 marzo 2010, n.42."

"Violazione dei diritti umani": quali? Anche questa è una delle affermazioni deliranti tipiche del mondo novax!


Argomento trattato qui: https://www.altalex.com/documents/news/2021/10/05/obbligo-vaccinale-diritti-umani-punto-cedu


E poi al solito: "a casa dal lavoro" e un contatto con il legale (che può intervenire soltanto dopo che è stato fatto l'iter per i risarcimenti e che quest'ultimo sia stato respinto) ed è stato "aperto un sinistro" (avete fatto un incidente d'auto?)

Occhio ai legali a cui vi rivolgete, sono azioni totalmente inutili e vi faranno spendere tanti soldi.

Quadro clinico della signora, chiaramente problemi comportamentali e paranoici. Anche lei sembra star bene. E non ha mai fatto alcuna richiesta di indennizzo.

Roberto 



Roberto, altro senza cognome, fa parte del Comitato Ascoltami, operatore sanitario fa la prima dose a Torino

"Bruciore alla testa, stordimento, parestesia (ancora!!), acufene, fitte al petto e dolori intercostali"

Ps. dimesso perché non trovato nulla su di lui:

Va privatamente dal cardiologo che diagnostica pericardite con versamento

Non riesce a risolvere questo problema, sente dolore seduto senza dormire, dispnea astenia, niente rampa di scale. Niente trekking: eppure sembra che stia benissimo. Anche lui ha rimosso la sua pagina Facebook creandone una con uno pseudonimo.

Al solito si parla di Estate: "cammino lentamente" (io lo faccio da sempre)

Neanche nel suo caso nessuna richiesta ufficiale di indennizzo e nessun risarcimento. Era un operatore novax, guarda caso, e si era vaccinato per avere il Green Pass. E poi la commedia dell'arte.


Ecco come funziona la pericardite e come si cura:

https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-cardiaci-e-dei-vasi-sanguigni/pericardiopatia-e-miocardite/pericardite-acuta#:~:text=La%20pericardite%20acuta%20generalmente%20risponde,probabilit%C3%A0%20di%20recidiva%20della%20pericardite.




Valentina 


Laureata in scienze biologiche, ex body builder (con probabile utilizzo di steroidi), presenta un quadro clinico molto difficile. Nonostante il titolo accademico non riesce mai ad esprimersi in italiano corretto e utilizza termini assurdi tipo "blocco psichiatrico"

"Disturbo neurologico funzionale", fa fatica e leggere e a muoversi (anche se in alcune scene si dimentica delle paralisi e cammina normalmente).

Probabilmente, la ragazza è affetta da Sclerosi Multipla (ad un primo sguardo e dopo alcune visite da lei effettuate), la correlazione al vaccino è tutta da dimostrare.

Nonostante l'apparente quadro clinico grave, non ha mai effettuato alcuna richiesta ufficiale di risarcimento o indennizzo.

E, come da manuale, ha fatto sparire il suo profilo Facebook e si presenta senza cognome...

Storia che fa acqua da tutte le parti come le altre...


Roberto e Alessandra




I Bonnie e Clyde dei novax: una delle testimonianze più ridicole e vergognose del film. Quando la reazione avversa è contagiosa!

Il racconto è intriso di ignoranza, soprattutto del lui di coppia, e di paranoia.

Vanno entrambi a un hub vaccinale, hanno una reazione avversa. Notano una barella nascosta dietro i paraventi, per non allarmare gli altri vaccinati!

Moriremo tutti!

C'è un complotto. Cosa ci nascondono!!!

Dopo due ore la reazione avversa passa.

Cos'era? "Forte nausea, per un'ora non camminavo con le gambe (si cammina per caso con le mani?). E dopo: dolore al braccio da due mesi, poi "il cuore" (reazione indefinita),dopo la seconda dose non ho smesso di bruciare (abbiamo scoperto l'identità della torcia umana dei fantastici 4).

E la donna: "convulsioni, ho perso il controllo delle gambe, bruciori contagiosi nelle parti intime (io stesso sostengo questa tesi quando tradisco mia moglie e vado a trans)."

"Specialisti troppi soldi", in genere consigliati da gruppi novax che sono abilissimi a spennare i gonzi

Incredibilmente mai nessuno trova nulla! 

Lui si definisce sportivo:

"Sono dimagrito"(voglio anche io questa reazione avversa, maledetti!)

Riferisce stati d'ansia.

E poi: "11 giorni dopo il vaccino ho preso il covid". E' abbastanza plausibile, ci vogliono almeno due settimane (non lo sapete) per creare gli anticorpi necessari. E sono stati malissimo

"Solo dio sa che quello che ci è accaduto": la conclusione della delirante interviste che si chiude con un richiamo al misticismo


Doina 



Per ultima una storia che ha tutti i crismi per essere deprimente, e che comunque ha un fondamento di verità. Anzi si conclude con una morte, un dolore che va e andava rispettato in maniera diversa.

 In maniera cialtrona sfrutta le convinzioni novax di questa donna che esordisce con una minchiata sesquipedale:

"Un sistema immunitario in formazione non deve fronteggiare più virus attenuati o meno".

Non ha fatto fare ai suoi figli nessun tipo di vaccinazione. Si separa dal marito che non sopporta le sue manie e il marito fa vaccinare il figlio di nascosto.

Viveva tra Italia e Inghilterra, dopo "c'era più libertà" (dimenticandosi i tamponi obbligatori per chi viveva dall'estero e poi l'albergo a proprie spese nella quarantena)

Tornata poi in Italia "subentrò la richiesta con un decreto che qualcosa di molto personale stava diventando pubblico, condannato, i miei figli cresciuti senza vaccinazioni"


"L'intento era fare vaccinare tutti." (si ovviamente si, non è mai stato un segreto)

Allarmata Doina, vede a Dicembre il figlio che all'improvviso, poco più di un mese, muore improvvisamente. Nessun tentativo di rianimarlo serve a qualcosa. La storia è verissima ed è raccontata qui: 

https://www.terzobinario.it/la-morte-del-19enne-di-manziana-diventa-un-giallo-aperto-un-fascicolo-per-omicidio/

"La madre del 19enne morto a Manziana ipotizza una correlazione fra la vaccinazione del figlio e la morte improvvisa di C.R.J..

Questa è avvenuta la mattina del 31 dicembre. Sembrava san Silvestro normale, in famiglia con la preparazione per i festeggiamenti del Capodanno.

Dopo la colazione, un film. Quando il fratello del giovane entra in camera lo trova riverso a terra. Accorre la madre, che capisce come la situazione sia disperata e dal 118 la guidano nelle manovre di rianimazione.

Tuttavia non c’è più nulla da fare: quando l’ambulanza arriva viene constatato il decesso, senza nemmeno tentare la corsa all’ospedale Padre Pio di Bracciano.

Arrivano i carabinieri della stazione di Manziana per raccogliere la deposizione circa l’accaduto.

La mamma del giovane dichiara agli uomini dell’Arma che il figlio stava benissimo che era stato vaccinato a Londra (il padre è inglese e lui era con il genitore in Inghilterra per motivi di studio).

Gli sono state inoculate due dosi di Pfizer, con la seconda iniezione a fine novembre. Per le vacanze natalizie era tornato in Italia dai parenti in perfetta salute.

La Procura della Repubblica di Civitavecchia, con il sostituto Valentina Zavatto, apre un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio e disponendo l’autopsia. Il corpo del 19enne manzianese viene portato nella camera autoptica del Verano, e all’esame presenzia un consulente della famiglia.

L’interrogativo riguarda la causa della morte, ovvero se può essere ascritta o meno alla vaccinazione, visto che nella sua vita C.R.J. non ha mai accusato patologie gravi.

A questo proposito, l’avvocato Carlo Mastropaolo, che rappresenta la madre del giovane, spiega: «Si stanno svolgendo accertamenti peritali specifici proprio perché l’ipotesi del decesso per cause naturali, considerata la giovane età, il suo perfetto stato di salute e la recente somministrazione della seconda dose di vaccino, non hanno convinto né il medico legale che ha richiesto l’autopsia, né i familiari, né la Procura.

Abbiamo provveduto alla nomina di un medico legale di parte per presenziare agli accertamenti irripetibili disposti dalla magistratura, successivi all’autopsia. Questi accertamenti sono ancora in fase di effettuazione e speriamo diano una risposta certa su cosa abbia causato la morte del ragazzo» la conclusione del legale."

Come è finita questa storia?

L'autopsia è stata fatta e purtroppo il giovane, molto sfortunato, è morto di morte naturale. Il cuore era destinato a cedere, ed è successo. Nessuna correlazione dimostrata e dimostrabile col vaccino è stata possibile e lo sfortunato giovane è stato cremato.

Anche la perizia di parte ha confermato quanto detto sopra.

Ogni dubbio è stato spazzato via. Ma rimane la madre novax e lo sfruttamento del suo dolore.


INVISIBILI: i professionisti che approfittano dei novax

Dopo una serie di personaggi senza cognomi, che potremmo chiamare parafrasando Pirandello, "Sei personaggi in cerca di cognome" si arriva ai professionisti, agli esperti che cercano di approfittare della situazione pandemica per guadagnarci. Li conosciamo molto bene, in questi anni di pandemia hanno sempre sorpreso e raccontato fandonie, leggendo grafici e studi a modo loro. Con malafede, sia chiaro, oppure, se vogliamo essere fintamente creduloni, come persone totalmente a secco di competenza.


E arriviamo alla "Commissione scientifica indipendente" di Alberto Donzelli



Esperto di igiene e medicina preventiva è il coordinatore medico scientifica indipendente. Con una presunzione senza limite avrebbe voluto "attivare un tavolo di confronto" con il ministro Speranza e con il Comitato Tecnico scientifico contestando le strategie di contrasto alla pandemia. Con un metodo tutt'altro che scientifico e utilizzando una sorveglianza medica attiva  V safe americano, assolutamente inadeguato e letto in maniera puerile e ridicola: secondo questo studio farlocco ci sarebbero circa il 30 per cento di reazioni gravi a somministrazione di vaccino  Moderna e 20 percento reazioni gravi a Pfizer. Una strage, che nessuno ha mai visto.

«Le reazioni gravi del V safe, la vigilanza attiva americana, rileva effetti avversi 640 volte superiori rispetto a quelli dell’Aifa; Quelle gravi hanno uno squilibrio superiore di oltre 1000 volte la sottostima dell’Aifa». E le percentuali sono inquietanti: «Con il booster è l’1% dei vaccinati, sembra poco; su mille persone sono 10 danneggiati, ma su 100mila sono 1000 e su 1 milione sono 10mila». 

Donzelli con una serie di farabutti che tutti conosciamo, che hanno lucrato sulla pandemia era finito addirittura al Senato. In una audizione che ancora provoca imbarazzo...


https://www.ilfoglio.it/salute/2021/12/08/news/chi-c-era-nel-teatrino-no-vax-e-no-pass-al-senato-3451909/


Donzelli è stato un novax della prima ora: già nel 2017 (link: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/26/vaccini-lo-scienziato-che-lavora-con-m5s-prendano-posizione-a-favore-loro-chi-dice-il-contrario-non-e-dei-nostri/3545238/), il medico era scettico sulla utilità dei vaccini. Normale che la sua posizione, avallata come al solito da Grillo e dai 5Stelle dell'epoca, sia sempre contraria con il tentativo di denigrarli. 




https://www.open.online/2021/10/20/coronavirus-medico-donzelli-spinta-vaccinazioni-non-ha-basi-scientifiche-disinformazione/



Antonio De Palma, medico di pediatria, medicina naturale e psicoterapeuta. 

"Sostiene che la proteina spike non è ne inattivata ne attenuata"

Non ha mai capito nulla di vaccini. Zero assoluto e volutamente in malafede


«È un numero rilevante se teniamo in considerazione che un vaccino non dovrebbe fare neanche un morto», gli fa eco il dottoro Antonio De Palma nel descrivere i dati di Eudravigilance: «Su 570 milioni di somministrazioni, ci sono stati 58.300 segnalazioni gravi e 7000 decessi. Un numero rilevante che dovrebbe indurre per lo meno a escludere l’obbligatorietà».

Ma questa è una notizia falsa. Smentita da tutti...


https://facta.news/notizia-falsa/2021/10/21/no-i-dati-di-eudravigilance-non-riportano-che-in-europa-ci-sono-stati-27-mila-decessi-da-vaccino-anti-covid/


No, i dati di EudraVigilance non riportano che in Europa ci sono stati «27 mila decessi da vaccino» anti Covid

Il 17 ottobre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post in cui si afferma che, secondo il database dell’ dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) EudraVigilance, ci sarebbero stati in Europa «27 mila decessi da vaccino» anti Covid e oltre 2,5 milioni di eventi avversi. 

Si tratta di una notizia falsa.

Partiamo da EudraVigilance. Si tratta del sistema europeo di sorveglianza dell’Ema che raccoglie informazioni su tutti sintomi e le condizioni di salute, inclusi i decessi, che accadono dopo la vaccinazione.

Questo sistema non stabilisce però la correlazione tra questi eventi e il vaccino: a chiarirlo è lo stesso sito di EudraVigilance, che nella sezione dedicata al modo corretto di interpretare i dati forniti, spiega che «le informazioni presenti su questo sito Web si riferiscono a sospetti effetti collaterali, ovvero eventi medici che sono stati osservati a seguito della somministrazione dei vaccini Covid-19, ma che non sono necessariamente correlati o causati dal vaccino. Questi eventi possono essere stati causati da un’altra malattia o essere associati a un altro medicinale assunto contemporaneamente dal paziente».

In precedenza avevamo sottolineato che i numeri forniti dal sistema EudraVigilance sono particolarmente approssimativi, dal momento che non si riferiscono ai singoli casi ma alle diverse segnalazioni di sospette reazioni avverse e che ogni decesso può dunque essere calcolato più di una volta se corrisponde a diverse reazioni avverse. 

Passiamo ai dati citati nel post oggetto di verifica. In base all’ultimo rapporto pubblicato dall’Ema e basato sui dati aggiornati di EudraVigilance al 30 settembre 2021, nell’Unione europea e nello Spazio economico europeo (See) sono state somministrate 563 milioni di dosi di vaccino contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e in totale sono stati segnalati 665.707 possibili effetti avversi, di cui 6.990 con esito fatale. I numeri citati nel post pubblicato su Facebook (27 mila decessi e oltre 2,5 milioni eventi avversi) sono dunque privi di fondamento, non trovando conferma nei rapporti ufficiali pubblicati da Ema basati sulle segnalazioni arrivate al sistema EudraVigilance.


Donzelli continua con la bufala di Euromomo

https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/i-vaccini-uccidono-occhio-alla-bufala-32457

https://facta.news/fuori-contesto/2021/11/16/i-dati-sulleccesso-di-mortalita-nel-2021-in-italia-non-rivelano-un-aumento-dei-decessi-tra-i-giovani-a-causa-del-vaccino/



E' poi il turno della Psicologa Bruna Maccarone

Legata a Byoblu e questo fa capire la serietà dei suoi interventi e l'occasione enorme di farsi pubblicità in un certo ambiente di disagio mentale come quello dei novax.


https://www.byoblu.com/2021/02/14/nel-pieno-di-unemergenza-psicologica-bruna-maccarrone/


Fa parte di "Millemedici per la Costituzione": il nome dice tutto.
La Costituzione perennemente utilizzata, e mai conosciuta o compresa o letta veramente dai novax. Ma un bel termine che piace a giovani ed avvocati cialtroni che propongono cause, perdendole, di fronte alla Corte Costituzionale.


ecco chi sono:

https://www.millemedici.it/chi-siamo/

Il "Comitato tecnico scientifico ufficiale della Nuova Norimberga": l'ennesima, che fa capire il livello ridicolo di questi infimi personaggi.

Uno dei rappresentanti di "Norimberga2", l'avvocato Fuellmich, è già scappato con la cassa. Mettetevi in coda!!



Questo gruppo crede che ci sia il grafene nel vaccino e pubblica un video, ovviamente censurato (perchè troppo è troppo) da youtube.

"Sono il principale fronte in Italia, sorto nel Marzo 2020 (tra i primi a cercare di approfittarne), contro questa dittatura sanitaria": altro motivo per non prendere troppo sul serio questi cialtroni tra cui, nei membri, c'è il figlio del dottore Di Bella, famoso per le sue cure farlocche.

Questo gruppo non è più attivo da Marzo del 2022.

Ecco dove sta la Maccarrone e dove sta anche l'avvocato Martina di "Avvocati liberi" (stessa parrocchia precedente).

Mille avvocati per la costituzione, mille sconfitte in tribunale (quando le cause non sono state archiviate sin dall'inizio).



https://avvocatiliberi.legal/mille-avvocati-per-la-costituzione/ 


Ovviamente chiedono donazioni come se piovesse: rendicontazioni assolutamente assenti.


 E le cause sono assurde. Ci sono alcune diffide allucinanti a Rai Tre di cui posto uno screenshot




Hanno provato a fare ritirare i vaccini anticovid, impedire a Zelenski di andare a San Remo ecc. ecc.


Sulla credibilità di questo gruppo di avvocati stendo un velo pietoso. E cercano ancora di lucrare usando le parole chiave: "diritti umani" e "costituzione"




Ultimo della rassegna è Raffaele Varvara, e qui dignità, credibilità e senso del ridicolo si confondono con il tentativo di lucrare ancora una volta su fragili e gonzi.


https://www.byoblu.com/tag/raffaele-varvara/


Spesso a Byoblu, è un ex infermiere che ha trovato più lucroso fondare una associazione a fini donatori, verso se stesso. Nessuna rendicontazione e alcuni passi assolutamente incredibili.

L'associazione è "Disanaerobustacostituzione"


https://www.disanaerobustacostituzione.it/category/sanita/

Guardate come funziona il sistema di donazioni e riderete per mesi senza soluzione di continuità:

https://www.disanaerobustacostituzione.it/come-aderire/
riporto testualmente:

In ossequio all’art. 14, dello Statuto di Di Sana e Robusta Costituzione, ci sono due categorie di soci coautori:

  • Formula "Protesta": Iscrizione solo al comitato - versamento 20€ di quota associativa.
  • Formula "Ribellione": Iscrizione al comitato + iscrizione al giornale mensile "Sovranità Popolare" - versamento 40€ di quota associativa.
  • Formula "Rivoluzione": Iscrizione al comitato + abbonamento al giornale "Sovranità Popolare" + Maglia - versamento 60€ di quota associativa.

L'articolo 14 dello statuto ha due categorie di soci.

Poi in realtà sono tre.

La matematica...maledizione!!!

Se protesti, paghi 20 euro. 

Se ti ribelli paghi 40 euro. 

Se fai una rivoluzione paghi 60 euro. 

Fantastico!

E su questo porrei il sipario...


INVISIBILI: le manifestazioni pubbliche usando indiscriminatamente foto di gente morta senza autorizzazione


La manifestazione è "Il silenzio degli innocenti": 25 Maggio a Lecco

Si parla della "strage di vaccinati" ed effettivamente c'è qualcuno morto (e indennizzato da vaccino) e tutta una serie di persone per le quali nessuna correlazione è stata provata o addirittura cercata.

Nessuno di loro è a conoscenza che il volto dei loro cari sia stato utilizzato per fare questo film.

Una nenia funebre ridicola di volti, strumentalizzata, al solito da gruppi telegram e associazioni a caccia delle solite donazioni.





Le loro storie vere sono qui e le sintetizzo per onestà, aggiornandole e dicendovi come è finita:

Carlotta Masala

https://www.bigodino.it/attualita/i-primi-risultati-dell-autopsia-di-carlotta-masala-la-ragazza-di-27-anni-trovata-in-casa-ormai-senza-vita.html

"Gli inquirenti hanno deciso di disporre l’autopsia sul corpo. Quest’esame è stato svolto nella giornata di venerdì 26 novembre, al Dipartimento di anatomopatologia dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.



Zelia Guzzo 


Effettivamente è stata riconosciuta la correlazione con il vaccino e la famiglia della sfortunata insegnante ha ricevuto un indennizzo di 77 mila euro.

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2023/02/02/vaccini-prof.-morta-indennizzo-77mila-euro-a-famiglia_2cd70cf8-ac76-4851-9d2d-d2fab3f8fec3.html

Ugo Scardigli 


 "Ha iniziato a stare male dopo la somministrazione della prima dose - spiega all'Agi il direttore dell'Asl di Caserta, Ferdinando Russo - quando è stato ricoverato la prima volta, a inizio febbraio, presentava un quadro di compromissione polmonare importante e dalle analisi radiologiche siamo riusciti a stabilire che aveva contratto il virus da almeno 10 giorni per il grado di polmonite che presentava. Ma ci siamo anche insospettiti e per questo lo abbiamo sottoposto ad ulteriori analisi che hanno confermato i sospetti: aveva contratto la variante inglese. In queste ore - precisa il direttore - sto le'ggendo di persone che dopo questo caso si stanno interrogando sull'efficacia del vaccino, vorrei tranquillizzare e precisare che purtroppo l'uomo è  stato solo sfortunato perche' ha contratto il Covid tra la prima e la seconda vaccinazione, quindi prima che potesse sviluppare gli anticorpi". Il 53enne era stato ricoverato prima all'ospedale di Sessa Aurunca, poi a quello di Santa Maria Capua Vetere e infine al Covid Hospital di Maddaloni in terapia intensiva. "

Quindi è morto di Covid e non di vaccino...


https://www.lanazione.it/cronaca/covid-muore-operatore-sanitario-era-stato-vaccinato-colpito-dalla-variante-inglese-1.6077105

Sonia Battaglia


Trombosi dopo vaccino AstraZeneca, purtroppo la correlazione con il vaccino è evidente e la famiglia è in attesa di indennizzo. Probabilmente la colpa è di un lotto difettoso che è stato subito sequestrato. Non si hanno ulteriori notizie.

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/18/news/astrazeneca_vaccino_morta_sonia_donna_napoli-292809933/


Antonio Mondo


Inviata la segnalazione all'Aifa, non si hanno particolari notizie. Sembra però da escludersi una correlazione con l'ex judoka.


https://www.messinatoday.it/cronaca/infermiere-antonio-mondo-morto-vaccino-papardo-indagine.html


Andrea Arriga



Andrea, era molto noto. Ma nessuno, nemmeno in famiglia ha mai sostenuto che ci fosse alcuna correlazione con il vaccino. Una vera forzatura


https://www.viviroma.tv/attualita/notizie/ciao-andrea-e-morto-andrea-arriga-mitico-fotoreporter-sempre-presente-nella-mondanita-romana-dei-party-della-roma-godona-e-cafonal/https://tribunatreviso.gelocal.it/regione/2023/02/01/news/morta_vaccino_covid_archiviata_inchiesta-12616019/

INVISIBILI: le conclusioni


Dal punto di vista artistico, ma è la cosa che conta meno, il film "Invisibili" è un agglomerato banale di climi cupi, storie tristi con la voglia di lanciare un messaggio: "siamo una voce differente rispetto al mondo, e noi diciamo la verità"

Una verità oggettivamente non troppo "vera". Una storia tagliata e definita con troppi lati oscuri che sfrutta e vuole alimentare paure.

La chiameremmo una vera cialtronata.

Costruita sul dolore, cercando di impedire approfondimenti, e dando delle sentenze gravi: "Il vaccino uccide!".

Una narrazione che serve ad alimentare donazioni e battaglie fuori tempo massimo.

Le storie raccontate sono quasi tutte false, o farlocche, o utilizzate in modo sbagliato.

Solo la storia di Doina, e il figlio morto per cause comunque non legate al vaccino (una storia davvero brutta) e strumentalizzata dal Comitato Ascoltami, è vera. Ed è terribile.

Un film, in conclusione, assolutamente da vedere (gratis e senza offerte libere o farlocche per non pagare le tasse) per rendersi conto di quanto il mondo Novax sia vittima di persone che vogliono costantemente spremerle chiedendo soldi, aggiustando storie e narrazioni.


Il mondo è andato avanti e sta uscendo da una grave pandemia, per nulla falsa ma anche terribile, grazie alla vaccinazione.

E' un fatto chiaro ed evidente e nessun film complottista e anti vaccinista, che punta sulle paure di persone deboli, può cambiare questo fatto!

Il mondo è andato avanti e:

- Non c'è nessuna dittatura sanitaria

- Nessuna censura 

- Nessuna strage di giovani (i dati sono senza particolari differenze con gli anni scorsi)

- Non si può attribuire al vaccino ogni morte improvvisa dopo due anni falla campagna vaccinale. Non eravamo immortali prima non lo saremo dopo.

- Nessun atleta è morto in più rispetto al passato e gli arresti cardiaci improvvisi sono sempre esistiti tant'è vero che i DAE ora sono in ogni impianto sportivo o ambiente lavorativo (una emergenza che esiste da anni)

- I vaccini non hanno mai prevenuto il contagio (se non all'inizio nel ridurlo, ma si trattava solo della prima versione del virus di Wuhan ed è stato costruito su quello), se no nemmeno i raffreddori e le influenze avrebbero avuto ragione di esistere

- Il vaccino non è mai stato un siero ne una terapia genica (cazzata enorme). E non è sperimentale.


Alan Paul Panassiti

(non ho un canale telegram, non chiedo soldi o donazioni a nessuno e non sono un influencer, anche se le idee buone dovrebbero essere sempre contagiose. Cerco di combattere da sempre le fake news e i cialtroni che ci guadagnano)




Commenti

Post popolari in questo blog

La carica dei 123, o poco meno, contro Bassetti

 Italia, Anno Domini 2023, in un paese che da molto, troppo tempo, ha perso ogni forma di credibilità, all'improvviso una notizia invade web, social e appare anche nei telegiornali: " Matteo Bassetti, denunciato da 123 medici.. ." E poi: "Prof. Alessandro Bonsignore Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Genova Dott. Filippo Anelli.Presidente Fnomceo   Perché il dott. Matteo Bassetti deve essere sottoposto a procedimento d isciplinare dall’ Ordine Professionale " Già l'oggetto della richiesta dimostra la poca dimestichezza, e la assoluta mancanza di amici che li fermassero in tempo, con la lingua italiana e con qualsivoglia attinenza con il mondo reale da parte dei "questuanti ". Perché in altro modo non può essere definita tale richiesta: come chiedere un ultimo atto di elemosina all'ordine dei medici. E, a confermare che di fatto viviamo su Marte e che presumibilmente i rettiliani siamo davvero noi, il resto dell

Quante sono le domande di indennizzo per reazioni avverse da vaccinazione Covid: 69!

Quante volte abbiamo letto in questi mesi elenchi di necrologi di persone ( qualsiasi persona morta per malore improvviso veniva immessa dentro questo calderone senza verifiche di nessun genere ) che sarebbero morti a causa della vaccinazione covid? Un numero impressionante di post su Twitter (gestiti per lo più da profili bot, vere e proprie intelligenze artificiali) e su Telegram con foto di persone morte improvvisamente. Abbiamo più volte spiegato che questa paranoia folle non ha attinenza con la realtà. Ci sono dei dati ufficiali più seri di quelli di "miocuggino" proposti da ISTAT e AIFA e dal Ministero della Salute che smentiscono questa tesi. Ma non basta! Il terrorismo creato ad arte per potere finanziare associazioni fraudolente di avvocati pronti a fare cause perse in partenza e ricorsi, ancora peggiori, per spennare creduloni è divenuto insopportabile. Alcuni giornali come LaVerità Web, con una accozzaglia di pseudo giornalisti che nulla hanno a che vedere con qu