Una delle più grandi disinformatrici, tale Ortigia da Siracusa, condivide una delle più grandi idiozie viste nell’ultimo periodo.
"500 mila americani uccisi dal #vaccino"
“Non ci sono dibattiti, non ne vogliono parlare”
Che poi parlare di cosa?
L'ineffabile Ortigia, già molto nota per condividere ogni strisciante fesseria che è stata partorita dal mondo novax, ci mostra un post senza fonti di Steve Kirsch.
Una “fonte autorevole”? Ma chi è costui?
Intanto questo calcolo viene non da una fonte, ma da un sondaggio (fatto chissà come) che di fatto dimostrerebbe, statisticamente, che ognuno degli interpellati ha almeno un “cugino o parente” morto per la vaccinazione.
Un po' come i post dei #novax nostrani che hanno sempre qualche conoscente morto, devastato, seppellito, malato incurabile a causa della vaccinazione.
Il tutto rigorosamente senza fonti, o con fonti totalmente ridicole, approssimative, piene di cherry picking (non ve la spiego questa, dai).
Ma chi è il tizio citato, che fa figo perché è americano (sempre filantropi sono, come Wakefield di #Vaxxed, ma intanto si arricchiscono “chissà come”)?
Ecco il suo tweet con le solite frasi copiate dalla nostra ineffabile condividente:
"That is why there are no debates: they don't want to talk about it."
Traduzione "americans" di “noncielodicono”, e “massimacondivisione”, una formula che (nonostante sia una esca per imbecilli) evidentemente funziona alla grande!
Le visualizzazioni sono scarsissime (anche in America ormai i #novax sono residuali e ridotti a un fenomeno da baraccone): 24.500 negli Usa equivalgono, rispetto all’utenza media di X a circa un granello di polvere.
Ma perché un simile scopritore di complotti non ha più questo seguito?
Perché è stato ampiamente sbugiardato dalla sua condotta e dai suoi ridicoli risultati e iniziative.
Avete presente Ippocrate o le presunte Terapie Domiciliari C19, quelle che curavano solo quelli che sarebbero guariti spontaneamente (bella forza) consigliando l’ospedale a quelli gravi (e ricevendo donazioni mai rendicontate?)
Ecco, Steve Kirsh è questo tipo di persone in salsa USA!
https://kirschsubstack.com/p/rasmussen-poll-a-stunning-42-of-americans
Ecco il sondaggio della Rasmussen pubblicato sul suo sito.
I suoi articoli sono un coacervo delle stronzate che leggiamo tutti i giorni, e che sono causa spesso di guai enormi (i veri “danni collaterali”) verso cittadini fragili psicologicamente e propensi a donare.
Raccontiamo la storia di questo clamoroso cazzaro, e vedremo tanti collegamenti con il mondo che da mesi combattiamo. Sempre i soliti riferimenti, sempre le stesse storie, sempre gli stessi risultati (positivi, pari a zero).
Nell'aprile 2020, Kirsch ha fondato il COVID-19 Early Treatment Fund (CETF) per finanziare la ricerca sui trattamenti off-label per il COVID-19 tra i farmaci già approvati dalla FDA per altre malattie, donando lui stesso 1 milione di dollari e raccogliendo fondi da altri
Egli reclutò quello che la MIT Technology Review definì "un potente consiglio di amministrazione" di consulenti scientifici tra cui Robert Siliciano e il management di Rockefeller Philanthropy Advisors.
Nell'ottobre 2021 il fondo aveva concesso sovvenzioni per un totale di 4,5 milioni di dollari a vari ricercatori.
E partiamo con le prime sciocchezze...
Secondo il MIT Technology Review, il fondo ha trovato un "candidato promettente" per combattere la Sars Cov 2 nella Fluvoxamina.
Cos’è?
Intanto per la infezione in oggetto un farmaco inutile
https://www.repubblica.it/salute/2022/07/14/news/covid_loms_sconsiglia_lantidepressivo_fluvoxamina_e_la_colchicina-357683867/
Il panel internazionale di esperti che sviluppano le Linee Guida dell'Oms sconsiglia l'uso del farmaco antidepressivo Fluvoxamina e quello per la gotta colchicina per i pazienti con una forma lieve o moderata di Covid-19.
Secondo gli esperti attualmente non ci sono prove sufficienti che effettivamente questi due farmaci migliorino i sintomi mentre è noto che entrambi comportano potenziali danni.
In caso di sovradosaggio da Fluvoxamina possono manifestarsi:
• Nausea, vomito, diarrea;
• Sonnolenza, capogiri;
• Tachicardia o bradicardia;
• Ipotensione;
• Alterazioni della funzionalità epatica;
• Convulsioni;
• Coma.
Non esiste un antidoto specifico. La terapia è sintomatica e di supporto.
Dopo aver finanziato con successo un piccolo studio che si è concluso a novembre 2020, il CETF ha fornito ulteriori finanziamenti per uno studio di fase 3, che a partire da ottobre 2021 stava analizzando i dati Kirsch, frustrato dal fatto che il comitato consultivo scientifico del CETF non fosse disposto a promuovere l'uso del farmaco sulla base dei risultati di un piccolo studio preliminare, ha scritto un post su Medium intitolato:
"La soluzione veloce, facile, sicura, semplice e a basso costo per COVID che funziona 100 % delle volte di cui nessuno vuole parlare."
Medium gli ha revocato l'accesso al sito, citando problemi di disinformazione
Kirsch ha anche rifiutato di accettare l’esito di uno studio finanziato dal CETF sull’idrossiclorochina (e torniamo a un farmaco inutile per la SarsCov2), che aveva riscontrato l’inefficacia del farmaco; alla fine entrò in conflitto con il comitato consultivo scientifico del CETF sul trattamento di entrambi i farmaci da parte del CETF al punto che nel maggio 2021 tutti i 12 membri si dimisero.
E da qui è partita la sua disinformazione sui vaccini.
Nel maggio 2021, Kirsch ha pubblicato un articolo online in cui affermava che i vaccini contro il COVID-19 influenzano la fertilità (altra cazzata), sottovalutando anche la capacità dei vaccini di prevenire la malattia e la morte, entrambe affermazioni criticate dai fact checker in quanto imprecise e fuorvianti.
Nel settembre 2021, parlando a una riunione della FDA e identificandosi come direttore esecutivo del CETF, Kirsch ha affermato che i vaccini "uccidono il doppio di quanto salvano"; la FDA ha risposto che Kirsch aveva interpretato male i dati e che non c'erano prove che la sua affermazione fosse veraReuters ha valutato l'affermazione come falsa!
Se ne è parlato nel 2021 anche in Italia in tanti articoli
Uno è questo: https://www.giornalettismo.com/bufala-fda-e-vaccino-anti-covid/
"Alcuni articoli – come ha evidenziato il portale Bufale.net – stanno sostanzialmente riportando una audizione presso la FDA di una persona – Steve Kirsch – che i no-vax indicano come dottore, ma che in realtà è un imprenditore del settore informatico e tecnologico (ma non solo). Nell’ultimo periodo, Steve Kirsch ha avuto un ruolo anche nella diffusione delle teorie relative alle cure domiciliari per il coronavirus, un ambito di discussione che ha creato diverso dibattito anche in Italia (basti vedere quello che è accaduto con alcuni gruppi che utilizzano i social network e che addirittura organizzano eventi in presenza per portare avanti queste teorie che non hanno solide basi scientifiche e che, nella maggior parte dei casi, utilizzano mix di farmaci come risposta all’infezione da coronavirus).
In un video che circola su YouTube, quest’ultimo viene mostrato in audizione alla FDA. Tecnicamente si tratta di un evento esterno, con l’amministrazione che offre degli spazi di confronto a chiunque voglia intervenire. Dunque, quando parla, Steve Kirsch non lo fa né a titolo della FDA, né come persona invitata a un panel interno. Semplicemente lo fa come potrebbe farlo chiunque altro. Qual è la teoria che porta avanti in questo suo intervento?
Perché il VAERS non ha una validità statistica
La teoria è che il vaccino Pfizer abbia ucciso due persone per ogni persona salvata e si basa su alcune pubblicazioni VAERS, il sistema di farmacovigilanza degli Stati Uniti. Quest’ultimo, però – è stato dimostrato diverse volte – contiene pubblicazioni di false segnalazioni (avendo un accesso libero per tutti) che, successivamente, vengono verificate e smentite. Le sole segnalazioni – come in ogni sistema di farmacovigilanza – non dovrebbero mai essere prese in considerazione con veridicità statistica. Tuttavia, è proprio questo il dato di partenza dell’affermazione di Kirsch e il fatto che l’abbia pronunciata nel corso di un evento open dell’FDA non ne aumenta il tasso di attendibilità. E anche se le sue parole hanno una enfasi molto accattivante (l’intenzione dichiarata è stata quella di «far cadere giù il castello di carte del Covid»), in realtà non hanno un supporto scientifico."
L'articolo di Bufale.net è questo:
https://www.bufale.net/crolla-il-castello-di-carte-covid-ma-e-quello-dei-no-vax-che-si-ostinano-con-il-vaers/
"Egli non è un medico, bensì un millantatore con un’alta considerazione di sé. Si tratta, più che altro, di un imprenditore, e lo dice lui stesso sul suo sito personale. Non essendo un medico, non era certo nel panel di una riunione dell’FDA."Nell'ottobre 2021, Kirsch ha fondato il gruppo anti-vaccini Vaccine Safety Research Foundation (VSRF) che ha creato annunci raffiguranti decessi attribuiti dal gruppo ai vaccini
I consulenti della Fondazione includono Robert Malone, Peter McCullough e Stephanie Seneff (sempre gli stessi, McCullough vende addirittura protocolli di svaccinazione, con un chiaro conflitto di interessi).
Prima di questo, nel giugno 2021, Kirsch era apparso con Malone nel podcast di Bret Weinstein e Heather Heying, che secondo il MIT Technical Review "ha presentato Kirsch ai seguaci del 'dark web intellettuale'" e gli ha permesso di accedere a "un vasto e ricettivo pubblico alle sue affermazioni su una cospirazione con la fluvoxamina
Ovviamente anche in America, tutte le sue affermazioni sono state contestate
https://kffhealthnews.org/news/article/activist-misuses-federal-data-to-make-false-claim-that-covid-vaccines-killed-676000/
In altri casi questo “filantropo” ossessionato dai vaccini aveva scritto che 676000 americani (numeri dati a cazzo di cane) erano morti a causa della inoculazione
"I dati VAERS sono cristallini", si legge nel titolo. “I vaccini COVID stanno uccidendo circa 1 persona ogni 1.000 dosi (676.000 americani morti).”
Cosa vi ricorda? Uno dei bias peggiori della narrativa novax.
Il post del blog è stato condiviso sui social media e contrassegnato come notizie false e disinformazione nel suo feed di notizie.
I dati utilizzati da Kirsch provengono dal gateway alternativo di un gruppo anti-vaccini al VAERS.
Il VAERS, che include segnalazioni non verificate, non può essere utilizzato per determinare se un vaccino ha causato la morte. Kirsch non ha risposto alla nostra richiesta di informazioni.
"Le dichiarazioni che implicano che le segnalazioni di decessi al VAERS in seguito alla vaccinazione equivalgano a decessi causati dalla vaccinazione sono scientificamente inaccurate, fuorvianti e irresponsabili", hanno detto a PolitiFact, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, che co-gestiscono il database con la FDA.
Il CDC ha aggiunto che “non ha rilevato alcun modello insolito o inaspettato di decessi successivi all’immunizzazione che indichi che i vaccini COVID stiano causando o contribuendo a decessi, al di fuori delle nove” trombosi confermate con sindrome trombocitopenica, o TTS, decessi successivi al Johnson & Vaccino Johnson/Janssen, che non è più offerto negli Stati Uniti.
Nove casi, non 670000...
Secondo il CDC, la TTS, che causa coaguli di sangue, si è verificata in circa quattro casi per milione di dosi somministrate.
VAERS aiuta i ricercatori a raccogliere dati sugli effetti collaterali dei vaccini e a individuare modelli che potrebbero giustificare uno sguardo più attento.
Il CDC avverte che i risultati VAERS, che provengono da rapporti non verificati che chiunque può fare, non sono sufficienti per determinare se un vaccino provoca un particolare evento avverso.
Per quanto riguarda i vaccini anti-covid, il VAERS ha ricevuto una marea di segnalazioni, che sono diventati un carburante particolarmente potente per la disinformazione.
Kirsch ha fatto la sua affermazione non utilizzando direttamente il VAERS, ma con un gateway alternativo al VAERS dal Centro nazionale di informazione sui vaccini anti-vaccino.
Quel sito web si basa su rapporti VAERS grezzi e limitati, che possono includere informazioni incomplete o imprecise. Questi rapporti non forniscono informazioni sufficienti per determinare se un vaccino abbia causato un particolare evento avverso.
Non ci sono prove che i vaccini covid abbiano ucciso un gran numero di americani, per non parlare di 676.000.
Steve Kirsch, che non è un dottore, non è un ricercatore, non è niente di niente.
È un imprenditore imbroglione, riconosciuto come uno dei massimi diffusori di fake news durante il COVID con lo scopo di proporre i suoi metodi "alternativi".
Cosa vi ricorda?
FONTI
Steve Kirsch’s newsletter, “VAERS Data Is Crystal Clear: The COVID Vaccines Are Killing an Estimated 1 Person per 1,000 Doses (676,000 Dead Americans),” Aug. 6, 2023
Health Feedback, “VAERS Data Don’t Show That COVID-19 Vaccines Are Deadly; Steve Kirsch’s Claim to the Contrary Relied on Flawed Analysis,” Aug. 6, 2023
Facebook, post, Aug. 8, 2023
PolitiFact, “How an Alternative Gateway to VAERS Data Helps Fuel Vaccine Misinformation,” Feb. 28, 2022
PolitiFact, “Federal VAERS Database Is a Critical Tool for Researchers, but a Breeding Ground for Misinformation,” May 3, 2021
Centers for Disease Control and Prevention, “Selected Adverse Events Reported After COVID-19 Vaccination,” July 13, 2023
Email, Centers for Disease Control and Prevention, Aug. 10, 2023
https://kffhealthnews.org/news/article/activist-misuses-federal-data-to-make-false-claim-that-covid-vaccines-killed-676000/
Ps. le mie ricerche sono sempre gratuite, disponibili a tutti con fonti verificate.
Non ho canali Telegram, gruppi vari e fornisco gratuitamente a chiunque voglia le mie piccole storie senza chiedere nulla in cambio.
Esistono persone che non vi chiedono donazioni o contributi "per la lotta": una di queste, ma non solo, sono io.
Chiunque dica che "faccio parte di una organizzazione censoria" pagata da non si sa chi, è un coglione o una idiota che sta mentendo sapendo di mentire e deve proporre delle prove a supporto o stare, cortesemente zitto/a!
Alan Paul Panassiti
Commenti
Posta un commento