Passa ai contenuti principali

4 Maggio: che fretta c’era, maledetta quarantena!

Non vedo l'ora che finisca la quarantena per non sentire più "sì con riso ma senza lattosio".

Gli uomini destinati a fare grandi cose nella vita sono sempre morti prematuramente, ecco perché io sono tranquillo.

È quando sei in pieno sole che avanza l'ombra del dubbio.

Da domani, 4 Maggio anno Domini 2020, si riaprono le gabbie per 4 milioni di italiani, e per almeno 60 milioni di congiunti. E' ovvio che la strage sia dietro l'angolo, e ne siamo tutti consapevoli (ovviamente a parole ma nei fatti ce ne freghiamo)!

Girano voci senza autocertificazione.

Se no non si spiegherebbe, almeno da quello che vedo io, chi esce con la mascherina e guanti e poi si fa offrire una sigaretta da uno con la mascherina sul mento e senza guanti. Il vizio, diceva un mio amico, va mantenuto senza se e senza ma.

Sento le interviste e ogni volta le persone dicono: "L'anno scorso di questi tempi era pieno di gente". Come se fosse colpa di Conte se la gente non è uscita, dimenticando che in realtà c'è nel mondo una pandemia che ha ucciso è vero almeno 300.000 mila (se non di più chi lo sa) di vecchi inutili secondo molti (mio nonno era morto molto tempo prima per fortuna, lui di sicuro non lo era), e dei giovani pieni di patologie.

Caro Conte, chiedere atti d'amore alle banche è come chiedere al salumiere "soltanto due etti"

E il mondo dei complottisti è partito all'assalto: lo sapevano tutti, è tutto organizzato, Grillo aveva la mascherina e si è scavato la fossa a fine anno prossimo (il problema deve essere dunque che è risorto perchè lo vedo spesso in giro in compagnia di Elvis e di Michael Jackson). I novax i vaccini non lo faranno, e speriamo che muoiano tutti così imparano aggiungo io (ma è carattere).

Vaccino che ancora non c'è e che sarà necessario per tornare a una vita normale, l'unica vita possibile che conosciamo e che continueremo a fare prima o poi.

Non cambierà nulla, neanche l'inquinamento che addirittura peggiorerà alla fine di tutto questo. Noi non siamo persone che imparano dagli errori: ci piace aggravarli, siamo estrosi. Abbiamo voglia di trasgredire perché siamo in uno "stato di polizia", dove i "poteri forti" hanno deciso prima di noi.

Uno strano complotto questo, dove non si capisce quale sia il vantaggio economico del chiuderci tutti in casa. Dove ogni economia mondiale, che prima ha preso in giro l'Italia per come aveva affrontato l'epidemia, è finita letteralmente in lockdown: chiusa in casa. Senza sapere come fare per prendere le tasse vitali anche per rubare e per avere più potere.

Che poi l'incompetenza, che in Italia è stata di pari passo alla ruberia e alla "malagestio" criminosa soprattutto della Lega in Lombardia, sia stato un fattore legato a stretto filo alla presunzione di essere diversi e di cavarsela meglio di noi, abbia fatto danni enormi e causato tanti morti è un fatto.

Ma questa sarà la resa dei conti della storia quando tutto questo sarà finito. Perché finirà.

La cattiveria gratuita dovrebbe essere a pagamento, almeno uno ci pensa prima di parlare.

Da domani arriva la fase2, che in un racconto in genere è quella del climax, dell'attesa dove iniziano a succedere cose, ma che sono solo un momento che porterà alla fase finale e agli sviluppi in attesa del termine della storia.

E se non fosse grave, direi che potremmo anche prenderla a ridere. Ed è così che faremo.

Da domani vedremo quanti affetti stabili ci sono nel paese dei single e dei cornificatori e puttanieri di professione. Quanti innocenti pagheranno il prezzo e come giustificheranno l'uscita dalle prigioni visto che il calcetto è stato abolito e si lavorerà solo in smart working?

Certi uomini sono come i castori.
Farebbero di tutto per la diga.

L’altra faccia della gentaglia.
Senza dubbio qualcuno e non alcuno...

Il Covid-19 muore a 90 gradi.
Ma sicuramente avrà l'emicrania.

Ieri sera ho mangiato arancini, panzerotti e patatine fritte perché UNTI CE LA FAREMO!

La bilancia mi ha detto: prendi l'arte e mettila da parte, che sennò pesi di più.

...Il mio affetto stabile ha detto che devo passare dal nutrizionista prima di congiungerci. 
E' la prima regola per potere ripartire: sia chiaro.


Dai selfie che postate, più che un parrucchiere, vi serve un miracolo. Non sono dunque in pessima compagnia!

Se poi arriverà l'immunità di gregge sono pronto, ho appena preso un pastore tedesco!
Dal 4 Maggio anche nuovi insulti verranno inseriti nell'autocertificazione e mentre saremo alla guida dell'auto prima di andare a trans.
Risponderò ai vostri obsoleti "stronzo" e "testa di cazzo" con il mio modernissimo "FIGLIO DI CONGIUNTA": disse la voce fuori dal coro (ma solo se costei sapesse cantare altrimenti dovrebbe lasciare stare).

"Ma quando una coppia verrà a cena nel mio ristorante, perché io dovrei farli sedere distanti in obliquo col plexiglass se tanto poi dopo andranno a trombare?" (un ristoratore pronto ad aprire dal 18 Maggio)

Che poi se ci penso il mio affetto stabile è il pizzaiolo.


Immagine


Da quando sono diventato vegano, per mio suocero sono un genero alimentare.



Che fretta c’era, maledetta quarantena.


Alan Paul Panassiti

Commenti

Post popolari in questo blog

ACR MESSINA, una telefonata allunga la vita. Il presidente centralinista e il piano per fallire senza conseguenze

Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che  essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera.  Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...

Prima del centralinista ci fu l'elettricista: la storia di DouDou Cissè, proprietario senza portafoglio dell'ACR MESSINA

  Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...