Passa ai contenuti principali

Lettera aperta: " Bechis. L’orrore non ha mai fine."

"Ho scritto di getto, rivolgendomi a un collega anestesista.

Se lei vuole divulgare le mie doglianze, le sarò molto grata."

Ricevo e pubblico la lettera aperta di una mia cara amica, una dottoressa in pensione,  che spesso mi aiuta a dipanare le matasse tecniche e le problematiche morali/scientifiche nella lotta quotidiana (spesso persa) nei confronti di cialtroni e delinquenti che diffondono bugie e bufale. 

Lo scopo è quello che denigrare la scienza, e dunque i vaccini.

La pubblico per intero.


"Caro F., ti scrivo perché le affermazioni di Bechis, apparse sul « Tempo » mi hanno fatto impazzire di rabbia. 



Ho troppo bisogno di una spalla su cui piangere e, così, mi rivolgo a te, che fai parte della nostra «  famiglia allargata ».

Nel 2000 ho dovuto lasciare il servizio perché non idonea fisicamente (severo deficit del visus).

In quello stesso periodo, ricevo un messaggio dal Tribunale per i minorenni: devono collocare in affido familiare una piccina di 9 mesi, che è affetta da una cardiopatia congenita complessa, già trattata con due interventi palliativi.

La situazione è delicata, perciò hanno scelto noi, visto che sono medico, per giunta specialista in A&R.

Arriva, dunque, B.

Presenta una condizione difficile da gestire.

Tracheotomia chiusa da poco (era stata in VAM per settimane intere).

Disfagia paradossa, a rischio concreto di BPN ab ingestis. Compenso emodinamico instabile.

Quando é stata operata i colleghi le hanno dato IV di rischio ASA, giustificando la procedura perché la bimba non aveva altre possibilità di sopravvivenza.

Ce ne occupiamo noi, con amore, ma anche con perizia tecnica.

B. viene operata ancora più volte, sia in CEC che in arresto di circolo.

Poi, altri interventi endovascolari.

È in TAO con Coumadin perché ha una St. Jude in sede aortica.

Le hanno impiantato un device che supplisce la v. polmonare in fase 3 di sperimentazione clinica.

Eppure B. vive ed ha pure una discreta qualità di vita.

Secondo gli specialisti che la seguono, dovrà fare, prima o poi, un quinto intervento a sterno aperto, per sostituire la St. Jude, che fu impiantata in emergenza quando aveva solo 9 anni, e sta diventando troppo piccola.

Eppure, B. , se curata adeguatamente, ha concrete possibilità di vivere ancora per decenni.

Non c’è solo lei in queste condizioni.

Durante le due ripetute e prolungate degenze, ho conosciuto decine e decine di bimbi e ragazzi in situazioni analoghe.

Se contraesse la Covid-19, né lei, né gli altri avrebbero scampo.

È ben vero che sono vaccinati ed usano tutte le precauzioni opportune e necessarie, ma potrebbero essere non responder.

Ecco perché faccio fatica a non offendere Bechis.

So benissimo che non posso, non devo e non voglio farlo, ma la tentazione è terribile.

Per calmarmi, lancio questo « messaggio in bottiglia » , sperando che possa essere utile.

Grazie."


(Nota del blogger: la frase morto "con o di" covid è una delle sciocchezze più grandi mai sentite nella mia vita. Mi fa letteralmente imbestialire. Dopo 18 mesi di pandemia è inaccettabile sentire queste sciocchezze da un giornale e da un giornalista che fa diventare carta straccia qualsiasi cosa scriva. Inaccettabile diffusore di bugie con titoli a nove colonne. Porcheria pura per vendere qualche copia in più o qualche click sul sito: una prostituzione che andrebbe punita severamente. Questa non è informazione, è "diffamazione" della verità. Ed è un affare economico: cercare in quei quattro decerebrati che credono a complotti e bufale, un ristoro economico puntando sulla credulità di persone in difficoltà. Uno schifo inaccettabile che una informazione giornalistica non deve potere fare. Mai e in nessun luogo.)


Commenti

Post popolari in questo blog

La carica dei 123, o poco meno, contro Bassetti

 Italia, Anno Domini 2023, in un paese che da molto, troppo tempo, ha perso ogni forma di credibilità, all'improvviso una notizia invade web, social e appare anche nei telegiornali: " Matteo Bassetti, denunciato da 123 medici.. ." E poi: "Prof. Alessandro Bonsignore Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Genova Dott. Filippo Anelli.Presidente Fnomceo   Perché il dott. Matteo Bassetti deve essere sottoposto a procedimento d isciplinare dall’ Ordine Professionale " Già l'oggetto della richiesta dimostra la poca dimestichezza, e la assoluta mancanza di amici che li fermassero in tempo, con la lingua italiana e con qualsivoglia attinenza con il mondo reale da parte dei "questuanti ". Perché in altro modo non può essere definita tale richiesta: come chiedere un ultimo atto di elemosina all'ordine dei medici. E, a confermare che di fatto viviamo su Marte e che presumibilmente i rettiliani siamo davvero noi, il resto dell

Quante sono le domande di indennizzo per reazioni avverse da vaccinazione Covid: 69!

Quante volte abbiamo letto in questi mesi elenchi di necrologi di persone ( qualsiasi persona morta per malore improvviso veniva immessa dentro questo calderone senza verifiche di nessun genere ) che sarebbero morti a causa della vaccinazione covid? Un numero impressionante di post su Twitter (gestiti per lo più da profili bot, vere e proprie intelligenze artificiali) e su Telegram con foto di persone morte improvvisamente. Abbiamo più volte spiegato che questa paranoia folle non ha attinenza con la realtà. Ci sono dei dati ufficiali più seri di quelli di "miocuggino" proposti da ISTAT e AIFA e dal Ministero della Salute che smentiscono questa tesi. Ma non basta! Il terrorismo creato ad arte per potere finanziare associazioni fraudolente di avvocati pronti a fare cause perse in partenza e ricorsi, ancora peggiori, per spennare creduloni è divenuto insopportabile. Alcuni giornali come LaVerità Web, con una accozzaglia di pseudo giornalisti che nulla hanno a che vedere con qu

Quanto sappiamo sui BOT?

Avrò scritto, e riscritto, almeno una centinaia di volte questo post. La realtà , ogni volta che stabilivo che la mia personale osservazione sembrava terminata, mi proponeva , giorno dopo giorno, nuovi spunti . Superando di fatto, le mie aspettative e creando nuovi spunti di discussione. Mi sono reso conto di scrivere un libro, cosa che sembra sia l'unico che in Italia non ha mai fatto, ed ho deciso di fermarmi. Qualunque cosa sarebbe accaduta. L'argomento BOT/TROLL ( che non sono i Buoni Ordinari del Tesoro, almeno non in questo caso ), è attualissimo e da anni ( anche se moltissimi non se ne sono mai accorti in questo mondo ) imperversano in rete. E cambiano l'opinione pubblica, la manipolano, la modellano . Hanno dei target ben precisi e rappresentano una minaccia vera e propria per chi non riesce ad avere un suo libero pensiero, per chi è facilmente manipolabile: imbrogliano, avvelenano i pozzi, creano campagne di totale disinformazione. Cambiano i risultati, dopo ave