Passa ai contenuti principali

Falsi profeti: Franco Trinca e gli integratori inutili! Una morte assolutamente evitabile.

 Avete mai sentito parlare del rasoio di Occam?

Creato da un teologo del quattordicesimo secolo con


  
una storia particolarmente vivace, si tratta di un principio spesso formulato come segue: “Le entità non dovrebbero essere moltiplicate oltre il necessario”. 

In sostanza, ci ricorda di scegliere le spiegazioni o i modelli più semplici per qualsiasi fenomeno che possiamo osservare: dunque, se vedete delle luci che si muovono nel cielo di notte, pensate a entità esistenti e conosciute come aeroplani, satelliti o stelle cadenti prima di prendere in considerazione i dischi volanti.

È stato uno strumento di progresso scientifico oltre che principio ispiratore per i nostri pensieri fino a oggi. Secondo me però la scienza moderna ha perso di vista l’elementare fatto che è la semplicità a guidarci con maggiore chiarezza alle più grandi verità.

In poche parole, se ci sono diverse ipotesi per un accadimento, anche se altre potrebbero essere molto plausibili ma altamente improbabili, probabilmente la soluzione più semplice è quella giusta.

Parto da questo assunto per raccontarvi l'ennesima storia triste, sulla quale non c'è alcunché da ridere e per la quale esultare è spregevole e non umano: la morte di Franco Trinca!


Carneade, chi è costui? Franco Trinca era un biologo novax che per mesi sosteneva che la Sars Cov2 fosse un semplice raffreddore.

Aveva messo a punto una denuncia per Speranza e Draghi per strage, coi vaccini.



Voleva le cure domiciliari precoci per curare quello che definiva un raffreddore. Lo ripeto ancora.

È stato in prima fila con bufale varie sul COVID. Che alla fine lo ha ucciso.


Non poteva mancare nemmeno il "coccodrillo" di Stramezzi con le sue cure miracolose: non potevi salvarlo nemmeno tu? Secondo voi perché?

Questa è la verità semplice, non ce ne sono altre, come dice il Rasoio di Occam: la polmonite bilaterale da Sars Cov 2 è un evento terribile e questa pandemia esiste davvero.

Sembra, dopo due anni, che questo concetto sia chiarissimo: ma non lo è!

E' un mostro con il quale non si scherza, la malattia (almeno finora) ha sempre deciso di suo conto. Si è potuto intervenire sui sintomi (e non sempre) e cercare di limitare i danni!

Ma, e lo sappiamo bene, la scienza in questi mesi si è evoluta, sono nati dei vaccini che hanno limitato di moltissimo i danni e rifiutarli, oltre ad essere irresponsabile e folle, è come andare a 300 all'ora contro un muro senza alcuna cintura di sicurezza e senza i freni.

E' vero, non è un farmaco perfetto, ma ha fatto in questo ultimo anno la differenza se, nonostante le aperture (totali), rispetto allo scorso inverno i morti sono calati di oltre il 70%.

Il rifiuto, sponsorizzato spesso da soggetti vaccinati (politici, imbonitori e stregoni lo han fatto tutti, non cascateci, mica sono scemi), del vaccino è stato ed è ancora un business che va combattuto: disonesto e letale. Da informazioni volutamente fuorvianti per gestire una popolazione paranoide che è molto propensa a sostenere cure strampalate, gruppi facebook demenziali, e applicazioni di cure assurde gestite da dentisti che non hanno idea nemmeno di cosa si parli.

Un pericolo costante, un delirio che è cavalcato da pochi ma pericolosissimi farabutti.

Ma è inutile anche parlarne, lo abbiamo fatto per mesi: chi ha quelle posizioni dovrebbe solo andare da uno psicologo serio e non cambierà idea nemmeno se, come spesso mi è accaduto, ho spiegato con dati oggettivi e prove la bontà della scienza.

Le persone coinvolte cercheranno, con una sorta di Rasoio di Occam paranoide, cure veloci e speranzose, seguiranno per paura una narrazione che li tranquillizzi: "E' un semplice raffreddore, ci sono le cure domiciliari"

La responsabilità di questa morte ricade su un movimento di pensiero antiscientifico che è esploso sui social in questi due anni pesanti e gravi per tutti.


Franco Trinca poi aveva anche un interesse personale per sostenere le sue tesi novax: non poteva rimangiarsele vaccinandosi!

"Nel corso del 2020 sosteneva di poter curare la Covid attraverso l’uso degli integratori e farmaci che da due anni ad oggi non hanno dimostrato alcuna efficacia contro la malattia. «Così ho curato una famiglia dal Covid, adesso stanno tutti bene – Franco Trinca» titolava Byoblu in un articolo dove si promuoveva una cosiddetta «medicina biologica integrata» basata su «minerali (zinco e magnesio), vitamine (tutto il complesso della B, C, D e della A) e flavonoidi come la quercetina» e «l’idrossiclorochina o il cortisone». Questa sarebbe stata la ricetta , secondo quanto riportato da Byoblu (che oggi promuove e vende i propri integratori), che avrebbe «evitato per un soffio il ricovero in ospedale» di una famiglia di Mestre che Trinca avrebbe “salvato”. " (fonte open)

Byoblu, che alla morte di un vaccinato parla sempre di "nessunacorrelazione", per sottolineare tesi assurde e bufale fantascientifiche: e le donazioni volano!

Purtroppo anche le morti arrivano e non c'è un complotto: solo stupidità umana e irresponsabilità.

"Lo ha detto un biologo..." (come lo "ha detto un Nobel") UNO contro milioni che dicono la cosa giusta. La Scienza guarda i dati.

Una amica del figlio, nota complottista su Facebook racconta la storia e la riempie del solito delirio di dubbi e paure, e la richiesta di "indagini". Si scopre che hanno provato anche con i monoclonali (come Galli, solo che non hanno funzionato perchè neanche loro danno garanzia di successo al 100%):

"Il dott. Trinca è stato ricoverato in ospedale per una grave polmonite. Non era vaccinato. Io non ho avuto il coraggio di chiedere al figlio Alessandro perché lo ha portato in ospedale. Ha chiaramente detto, a chi gli scriveva, di non fargli domande. Non era in grado di rispondere a tutti. Ci mandava tutti i giorni i bollettini del suo stato di salute. Le sue condizioni erano gravi da subito. È stato in posizione prona diversi giorni. L' emogas era sempre basso. È stato anche per giorni, con il cipap. Hanno provato anche con i monoclonali. Non è mai stato intubato. Ha avuto parecchi alti e bassi perché i suoi polmoni non collaboravano. Io volevo sapere molto di più ma ho rispettato il suo volere. Alessandro lo ha seguito fino all' ultimo attraverso e poteva comunicare con lui solo attraverso alcune videochiamate. In questi due ultimi giorni era molto stanco, assonnato. Ieri il primario era molto preoccupato. Stamattina, in un suo messaggio, ci ha comunicato che aveva poche speranze. Alle 15. 30 è deceduto. Anche io ho qualche dubbio....cosa è successo veramente in quella terapia intensiva, visto che era negato l' ingresso al figlio? Ora non è il momento di sapere nulla. Spero che Alessandro farà le sue indagini a tempo debito."

Per dimostrare che anche questa tragica morte non insegnerà nulla vi mostrerò il paranoide delirio complottista di chi ha commentato il decesso del biologo: totalmente sconfortante ma che fa riflettere.

Il rasoio di Occam serve sempre




"Come uccidere da remoto": basterebbe solo questo per non commentare oltre. Lo diceva "anche Snowden" è la fonte è Wikipedia... E si cita Mimmo Biscardi, che medico non è mai stato, che è deceduto per infarto dovuto (presumibilmente) anche alla Sars Cov2 e della cui vita e fasulle ricerche non interessava a nessuno. Ma è giusto creare martiri a sostegno.
"Non credo sia morto in maniera naturale"



Altro delirio complottista: in ospedale se sei novax ti uccideranno. Altro che eroi!!




"La famiglia ha sbagliato, che ha accettato la sua permanenza in ospedale"


"Quando si entra in ospedale...poi forse mi sbaglio e non è così...però": ecco perché questi deficienti rifiutano le cure nei nosocomi...

Biscardi riappare nella giaculatoria contro gli ospedali: "Morto in ospedale, a volere pensare male ce ne è a kg!"



"Basta, che covid! Ti ammazzano, punto!!! Se remi contro il sistema...": negare l'esistenza della malattia (ancora?)


"Loro hanno una agenda!"










"Attraverso il muro uccidono le persone..." e sotto spunta il commento di un demente che appartiene al movimento ViVi, che si diverte a imbrattare le città con i suoi stupidi slogan.




Perché poi non fare un richiamo al fascismo? "Accompagnati alla morte! Colpirne uno per educarne 100!"

Questo poi li batte davvero tutti: è la "summa" di tutto il delirio complottista e della paranoia!

La nota investigatrice Grazia ci illumina: "Mi inizia a puzzare, troppe morti novax".
E qui il rasoio di Occam aiuta: gentile signora, secondo lei perché? Perché non vi vaccinate ed è chiaro che siete molto più a rischio!

"Troppo strano, muiono soltanto i migliori...": e si citano Berlusconi e Galli (la cui colpa è stata quella di essere stato curato con monoclonali)




Biscardi riappare sempre, come il nome del povero De Donno, e in più spunta Petrella, che è stato arrestato giustamente perché responsabile della morte di un paziente.
Sempre il rasoio di Occam...

Lo sconforto mi prende, ed è incredibile!
Mi rendo conto che è impossibile spiegare e parlare con questi paranoici.


Esistono anche i messaggi di speranza, per il recupero delle facoltà di intendere e di volere: "Ma non capisco, allora per alcuni le cure domiciliari non funzionano. Mi viene qualche dubbio!"

Qualche? Semplicemente sono delle fesserie. Cure inutili che vanno bene (se non peggiorano la situazione) per chi comunque guarirebbe da solo (come nell'oltre 90% dei casi) anche autosomministrandosi acqua fresca.
E' questa la semplice verità: il rasoio di Occam ci aiuta sempre!

Non credete ai falsi profeti, potrebbero trovare la strada giusta...per portarvi sottoterra!!!

A loro non accade, e sapete perché? Perché si vaccinano, stanno al calduccio e mandano voi in guerra per i loro sporchi giochi. Non dimenticatelo.

Alan Paul Panassiti














Commenti

Post popolari in questo blog

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...

La Romania e un corso semiserio del perfetto target della disinformazione

Bisogna tenere sempre accese le luci sulla Romania . Raccontare e ragionare è importante, guardarsi indietro è fondamentale, vedere cosa accade oggi è necessario per capire il presente e comprendere il futuro. Quello che è accaduto in Romania in queste ultime elezioni, annullate dalla Corte Costituzionale nei tre giorni previsti dalle leggi vigenti (con mille motivi più che validi come ho più volte spiegato), dimostra che la memoria degli "elettori" spesso è labile ed è di brevissima durata. Una sorta di Alzheimer del consenso che non ha più memoria del recente passato ed è facilmente malleabile come abbiamo spiegato più. Una campagna gestita da un nerd di successo con un ampio portafoglio di contanti, Bogdan Peschir , inviatogli in buste da lettera e cryptovalute varie, ha colpito duro sulla mancanza di memoria e di coscienza critica dell'elettorato rumeno. La combo "smemoranda electio" e "malcontento costante" (un qualcosa di comune in realtà a tut...

NO BLOOD: il sangue puro che si sporca e fa venire l'epatite!

 Quando vedo l'Italia moderna mi preoccupa molto il futuro del nostro paese! Siamo diventati il paese dei balocchi per incapaci e ciarlatani che, in quanto tali, riescono ad arricchirsi alle spalle di persone la cui evoluzione cerebrale è inciampata più volte nelle buche della sconfitta. L'esaltazione della ignoranza , della incompetenza, del cretino di successo che ti sfotte perché hai studiato. Contro un pensiero unico, utilizzando frasi pre confezionate, voci di un istruttore, di un guru. Contro " Big Pharma " e contro i " Poteri Forti " (che non si sa chi siano). Risolvendo problemi molto complessi con " soluzioni facili ", che tali non sono. Semplificando e inciampando continuamente in una realtà difficilmente comprensibile, se sempre chinati sullo schermo di un cellulare. Ecco chi siamo: " la contro informazione ", che tradotto vuol dire, ti diciamo quello che ti piace sentirti dire, possibilmente a pagamento, tramite donazioni con...