Passa ai contenuti principali

Non ne usciremo migliori, ma speriamo di uscirne presto lo stesso!

 È da una vita che denuncio i brogli della vita! Come diceva Bontempelli, l’uomo è un “animale sostanzialmente ingrato.

Anche lo sport si è ormai arreso al Covid, ormai non si legge più la formazione e ci si chiede: “Oggi chi è positivo e non può giocare?

La Lazio addirittura ha preso un laboratorio ad Avellino per coprire le positività (almeno sembra emergere adesso questo da indagini UEFA e FIGC) di alcuni suoi giocatori: malati in Europa e sani in campionato. Perché vogliamo essere sempre i più furbi di tutti. Siamo italiani, e pensiamo di eludere i vari DPCM e protocolli vari, ma sembra che non riusciamo a fregare questo virus.



Ormai l’Italia è divisa in tre zone, un lockdown mascherato e poco rispettato. Posso correre fuori, passeggiare a due passi da casa, essere e dire ciò che voglio: basta che esista l’autocertificazione. Il nostro paese più che zona colorata  è arrivato in piena zona retrocessione.

La crisi che ha colpito tutto i settori, ha costretto anche la serie D a fermarsi…persino i migliori bar di Caracas stanno chiudendo per mancanza di clientela!

Il Covid è venuto a ricordarci che la Natura non è solo cuccioli dal simpatico musetto e margheritine nei prati. Anche pensare “a me non succederà” è una forma, più subdola, di negazionismo.  Il fatalismo è pericoloso, perché induce a ridurre la prudenza.

Mancini, allenatore della nazionale, si è forse contagiato guardando il Tg come diceva qualche settimana fa? No, se è successo ha avuto la solita mancanza di attenzione che in questo momento è fatale per ammalarsi. Se la caverà tranquillamente, ce lo auguriamo tutti, ma anche lui sarà costretto a uno stop and go!

Bagni di folla, bagni di follia: questa estate è quella del “divertiamoci” e “noncenecoviddi“! Una mandria di folli irresponsabili ha riempito discoteche e spiagge, viaggiato all’estero perché costava poco, e poi è andata anche a scuola creando il carburante per farci chiudere ancora in casa con coprifuoco assurdi e vari “andràtuttobene”! La proprietà di linguaggio non è tassata e nessuno può rubartela. Almeno questo…

Siamo tutti uguali nel crederci diversi. Non bisogna mai perdere la sfiducia. Abbiamo a che fare con persone, ogni giorno che hanno visto tutti i concerti di Biagio Antonacci e poi girano con la mascherina degli AC/DC.

Niente di più facile che mantenere intatte le proprie certezze. Basta non approfondire.



Hai voluto la bicicletta? Ora clicca!! Potrai stare in coda ore sul web e potrai alla fine avere quel contributo che ti permetterà di andare sulle due ruote ma solo alla fine di questa maledetta pandemia!

Sono colpevole di favoreggiamento della Costituzione. Ristori per gli insonni sono previsti?

Siamo tutti smarriti.

Solo che c’è chi lo nasconde meglio!! Se non sei indispensabile sei dispensabile. Lo ha detto anche Toti parlando di vecchi come non indispensabili allo sforzo produttivo del paese.

E subito sono morti Gigi Proietti e Stefano D’Orazio dei Pooh (che da soli potevano garantire con le loro entrate una rinascita del pil del paese!)

Non avrei mai creduto che per un sacco di gente l’aperitivo costituisse un pilastro esistenziale irrinunciabile. Eppure è stato così. Ne saremmo usciti migliori? Direi proprio di no. Ne stiamo uscendo nemici uno dell’altro.

Facciamo che quelli che non hanno una ricetta per vincere la pandemia si mettono insieme. Saremo un piccolo club esclusivo.

Ma questa sarà una nuova storia tutta da scrivere

Commenti

Post popolari in questo blog

ACR MESSINA, una telefonata allunga la vita. Il presidente centralinista e il piano per fallire senza conseguenze

Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che  essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera.  Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...

Prima del centralinista ci fu l'elettricista: la storia di DouDou Cissè, proprietario senza portafoglio dell'ACR MESSINA

  Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...