Passa ai contenuti principali

La figlia di Salvini che chiede cose...

Salvini, dopo l'asfaltatura di Antonio detto Giuseppe Conte Mazzanti vien dal mare, ha usato la figlia piccola per ottenere consenso. Una figuraccia di livello mondiale che ha portato a una reazione della gente che ormai sta capendo che ti tipo di "mostro" sia il capo della Lega.

Le bufale del Capitone, in serie (ultima quella sul prelievo forzoso di soldi da tutti i conti correnti), sono note a tutti. Ma siccome siamo una mandria di imbecilli, ci crediamo senza verificare e spesso partiamo per la Pasquetta blindata lo stesso cercando di eludere i controlli, è abbastanza normale che un essere di questo livello abbia un tale consenso in questo paese.

Se no non si spiegherebbe, sarebbe da ridere se non fosse che costui voleva diventare con "pieni poteri", primo ministro e capo indiscusso del paese. Un novello Mussolini, che ha usato le sue furfanterie per riuscire a convincere che prima "gli italiani" fosse vero.

Le ha provate tutte: rosari, preghiere (dopo bestemmie in pubblico che tutti ricordano), aiuto di Dio e "riapriamo le chiese almeno per Pasqua". Mi spiace solo che Papa Bergoglio non lo abbia mai pubblicamente sputtanato.

Io sono ateo, grazie al buon Dio, quindi non credo a queste cose. Penso di essere sommariamente una persona di media intelligenza come molte altre, e queste cose le trovo buffonesche e ricche di demagogia. Penso che la gran parte di noi abbia una sua testa. Ma la massa per definizione è stupida, il popolo è "bue" (lo diceva mio nonno, ed aveva ragione).

Per fortuna esiste l'ironia, che ci porta via la tristezza (o almeno ci prova) di questi giorni in cui, rispettando le regole, rimaniamo in casa. Non tutti, sia chiaro.  Di furbi è piena la nostra Italia, quelli che non seguono le regole e che di solito votano Salvini.

Gaber, parlando di Berlusconi diceva: "Non ho paura di Berlusconi in se, ma di Berlusconi in me".
Stessa cosa potremmo dire del capitano (che ha usurpato per se stesso una frase estrapolata dall'Attimo Fuggente): no, non sei Robin William, e nemmeno Robin Hood.

Da padre ha detto una frase che nessuno gli ha perdonato: passo falso che fa il paio al leggendario "SONO STRONZATE" detto da un eroe del nostro tempo mentre faceva una diretta dal suo balcone.

La notizia è questa:

"Nel corso di un’intervista rilasciata al Tg1, Salvini ha infatti dichiarato: “Ieri sera mia figlia mi ha chiesto perché quel signore in televisione ce l’ha con te e ti insulta? Le ho risposto, lascia stare, è Pasqua, perdona”. Subito dopo Salvini ha incalzato accusando Conte di non essere adatto alla carica che ricopre: “Sentirsi insultare in diretta televisiva mentre il Paese soffre, il venerdì Santo, mentre il Papa fa la Via Crucis."

#lafigliadisalvinichechiedecose è diventata virale online.
Il genio della gente, misto all'incazzatura perchè siamo stufi di farci prendere per i fondelli ha espresso queste domande (fasulle ovviamente e altamente sarcastiche) che farebbe la figlia di don Matteo al papi...


Si comincia col: "Papà perché il vicino di casa dice che stai dicendo stronzate?"

" papà ma perché ripeti sempre che non è bello coinvolgere i figli nella contesa politica e oggi tutti mi parlano di me?"

Immagine

(quando Salvini era Ministro dell'Interno)

Papà perché ti metti le felpe che ti regalano e non te le compri da solo?!

Papa perché sei salito sul palco con una bambola gonfiabile ?

Papino, ma quel deficiente sbronzo alle due del pomeriggio che balla con una cubista al papeete hai visto come ti somiglia?

Immagine
Papà, perché ti devi fare sempre riconoscere?

Papà perché ce l'hai con i bambini che hanno un colore diverso dal mio? Sono miei amici.

"Papà, è vero che sono stata adottata? Per favore?"

Papà, posso usare il cognome della mamma quando sarò grande?

Papà, ma quella che guardavi con la lingua di fuori era la Madonna, quella che abita a Medjugorje?

Immagine

Papà perché ti sei messo in faccia uno dei miei pannolini di quando ero piccola?
Immagine

"Papà, perché se caghi o non caghi, fai comunque lo stronzo?"

Papà, perché baci i salumi invece di affettarli?

Papà, è finito il tricolore in bagno. Appena esci ne compri un altro paio?

Immagine

Papà posso andare anch'io a suonare i campanelli degli sconosciuti ?

“Papà perché quel signore ti insulta?” “Non lo so amore, chiedilo alla figlia della Boldrini.”

E alla fine:

Il figlio di #Conte: "Papà, perchè ad un certo punto hai smesso di insultarlo?"

Commenti

Post popolari in questo blog

ACR MESSINA, una telefonata allunga la vita. Il presidente centralinista e il piano per fallire senza conseguenze

Sentite che incipt : "Ci sono un "miliardario" senegalese e un tabaccaio di Palermo , rappresentano una società senza passato e senza futuro che  essere ha sede in Lussemburgo e che sembra abbia pochissimi euro come capitale sociale. Vanno in Belgio a rilevare una società (un altro fondo come loro , asiatico) di seconda divisione piena di debiti, ma non ci mettono un euro. Questa società fallisce e scompare dal calcio. Non contento decide di venire a Messina a prendere una società che non vedeva l'ora di trovare qualcuno come loro. Soldi? Nessuno ! A parte quelli del monopoli" Ok. Non abbiamo scherzato, questa è una storia vera.  Un racconto che spiega il livello del paese , del mondo dello sport e del calcio in particolare, dove queste storie si ripetono senza che nessuno faccia davvero niente. Anzi, in maniera del tutto ingenua, quando questi truffatori (è il loro nome, non chiamiamoli furbetti) si presentano lo show (decadente) crea un gruppo di creduloni c...

Prima del centralinista ci fu l'elettricista: la storia di DouDou Cissè, proprietario senza portafoglio dell'ACR MESSINA

  Ci sono storie che non vorresti mai raccontare. Ma devi farlo, è necessario! Ed ogni volta che vai avanti nel racconto ti fanno stare male, soffri, vorresti fare qualcosa in più dello scriverle. Mai come in questi casi è accaduto, accade ed accadrà durante la scrittura e fino alla fine del racconto. Perché gli eventi raccontati , che partono dal passato più o meno recente, sono come dei verbi da coniugare, spesso irregolari, che hanno un passato remoto ed uno prossimo, un presente, ma anche un futuro di cui si conosce la conclusione. E' la storia dell'Acr Messina degli ultimi trent'anni , è la storia di una città immutabile in cui certi personaggi fanno giri immensi e poi ritornano: attori protagonisti ma anche tante comparse, con la presenza del jolly che permette di rovinare il mazzo deteriorato dalle troppe mani che lo hanno toccato. Un racconto di amore tradito e rubato , di torte di compleanno in cui le candele sono spente anche se soffiamo, di una cecità selettiva c...

L'ultimo esposto!

Spin Off stagione 1 Roberto Burioni, Medico , chiamato Ultimo Esposto Fusillo/Gracis Una premessa: questo social lo uso solo per l'Intelligenza Artificiale e per degli esperimenti con quella. In poche parole è una discarica e se non mi seguite è meglio. Ma solo qui potevo scrivere un post lungo (oltre che sul blog) Vogliamo farci due risate? Ne avevo parlato qualche giorno fa. Nonostante i baldanzosi annunci, e la campagna di insulti che mi/ci arriva solo perché questo (sono io) scemo ha cercato di spiegarvi che c'era un #databreach chiaro da parte di #Fusillo e per definizione da chi lo aveva scaricato (me incluso, in quanto avevo a Marzo letto il link di Google drive ma mi sono incuriosito e volevo vedere se era possibile ottenere tutti quei dati personali senza alcuna restrizione, come è accaduto). Facciamo una premessa così non MI SCASSATE PIU' LA MINCHIA: il file l'ho cancellato quasi subito! Prima di farlo ho scritto al Garante della Privacy allegando il link ori...